Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Foreway - Voglio Correre (Radio Date: 07-06-2021)

Foreway - Voglio Correre (Radio Date: 07-06-2021)
Arriva la musica che fa del bene!

"Voglio Correre” (per la ricerca…)

è il singolo dei Foreway scritto dall'autore musicale MAURIZIO TOMMASINI
per imparare ogni giorno l'arte di vivere senza deludere il futuro di domani.
Testimonial sportivo del progetto il nuotatore azzurro PAOLO BOSSINI.

Con l'uscita del singolo a scopo benefico "Voglio correre" cantato dai Foreway, l'autore del testo e organizzatore del progetto Maurizio Tommasini, ha scelto di mettersi in prima linea per un giusta causa: fare beneficenza attraverso la vendita del brano, raccogliendo dei fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla per sostenere l’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua fondazione FISM.

“Voglio correre” è la musica vicina al coraggio. Il brano parla di disabilità, o meglio di una diversa abilità, con una carica di energia positiva che nutre il desiderio di sapersi rialzare dopo essere caduti.

Autore e compositore musicale, sceneggiatore cinematografico da sempre, oggi Maurizio Tommasini con questa canzone è anche il portavoce di un messaggio importante:

“La diagnosi di sclerosi multipla è come un treno, ti lascia due possibilità: mollare e aspettare che la malattia diventi l’attore principale della tua vita, oppure prendere le redini ed essere tu quell’attore. Io ho scelto la seconda possibilità ed eccomi qui”.

Maurizio diventa quindi il cuore pulsante del suo progetto e in coppia con il prezioso sostegno di Paolo Bossini, nuotatore olimpico e attuale coach della nazionale femminile svizzera di nuoto, fa un altro passo avanti scegliendo di lanciare - unitamente all’iniziativa benefica collegata all’acquisto di “Voglio correre” (per la ricerca…) - anche una campagna di crowfunding (https://sostieni.link/28928 ) per finanziare un cortometraggio che racconti le diverse storie di persone che hanno scelto di non arrendersi ad una diagnosi.

A partire dal racconto di Paolo Bossini: “ la mia diagnosi è stata linfoma di Hodgkin, ero all’apice della mia carriera e stavo progettando la nascita della mia famiglia - racconta il nuotatore - anche grazie alla mia vita di atleta, e alla disciplina che ho appreso negli anni in vasca, ho scelto di far diventare quella diagnosi “solo” l’inizio della seconda parte della mia vita”.

“La musica e il potere curativo dell’arte e dello sport sono fin troppo sottovalutati nel trattamento della malattia o di una disabilità - racconta Tommasini - per questo ho scelto di mettere insieme una rete di sostegno per arrivare a più persone possibile, con musica e immagini. Ho autofinanziato la produzione del brano ‘ Voglio correre’ e desidero che sia questo brano la colonna sonora dell’operazione di crownfunding che insieme a Paolo stiamo realizzando”.

Per la composizione della musica, l’arrangiamento e l’interpretazione di “Voglio correre”, Maurizio Tomassini si è affidato ai Foreway, una giovanissima band formata da Gianluca Almanza (tastiere) e anche co-produttore del brano con la sua associazione “Impronte Musicali”, Mariel Inglese (voce), Giuseppe Giurlanda (batteria), Marco Virgilio (basso) e Marcello Monteleone (chitarre).

Nel videoclip di “Voglio correre” , per il quale Tommasini ha curato la regia, c’è la partecipazione speciale di Angela Grignano, la ballerina che nel 2019 rimase gravemente ferita alla gamba sinistra nell'esplosione di un Palazzo nel cuore di Parigi.
Angela, testimone di grande forza, resilienza ed amore per la vita, è stata scelta da Maurizio perché condividono fermamente lo stesso pensiero: la vita a volte è difficile ma combattere è essenziale.

“Voglio correre” , nonostante i temi trattati, è un inno alla vita, un invito a lottare sempre e comunque, un’apertura verso il futuro ancora possibile.

Il brano è disponibile su tutti gli stores digitali. Ecco il link per guardare il videoclip e, soprattutto, per acquistare il brano e sostenere la ricerca: https://distrokid.com/hyperfollow/foreway/voglio-correre

Musica e Sport si uniscono con questa importante iniziativa: “Voglio correre” (per la ricerca…) è la canzone che suona bene, da sostenere per una giusta causa!

Promozione Radio “Voglio correre” (per la ricerca …):
Valentina Milano cell. 392 2512490 info@valentinamilano.com
Valentina Milano (Promozione)
07-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FOREWAY
Valentina Milano (Promozione)
07-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP