Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Forse Danzica - Stratosfera/Snark (Radio Date: 29-04-2021)

Forse Danzica - Stratosfera/Snark (Radio Date: 29-04-2021)
Giovedì 29 aprile esce Stratosfera/Snark, il nuovo doppio singolo dei Forse Danzica.

Partendo dalla consapevolezza che i nostri sogni e le nostre vite a volte non sono compatibili con i sogni e le vite delle persone che amiamo, Stratosfera racconta e vuole trasmettere il senso di nostalgia e di rassegnazione che si prova ogni volta che si è costretti a rinunciare agli altri per seguire il proprio percorso. Snark, invece, narra il tutto da un’altra prospettiva, ossia quella di chi invece può solo scegliere tra essere un peso per gli altri o lasciarli andare.
Abbiamo deciso di parlare di tutto questo attraverso due brani dall'attitudine dream/dance, soprattutto Stratosfera, fondamentalmente perché ci andava di affrontare queste cose attraverso il filtro dell'ironia, intesa come distacco e straniamento – spiega il duo bergamasco.



BIOGRAFIA

I Forse Danzica sono Matteo Rizzi e Marco Boffelli.
Nella vita vera studenti di Lettere e di Chimica, amici dai tempi delle feste dei licei bergamaschi, ma hanno iniziato a scrivere musica insieme solo alla fine del 2019, durante una vacanza in Polonia.
Quattro singoli pubblicati da indipendenti nel 2020, tutti tra aprile e agosto; con il secondo (DANZIKA_Patetika) sono stati inseriti nella playlist Scuola Indie.
A partire dal 2021 affidano la gestione dell'immagine a Studio Cemento e la distribuzione a Believe Music, pubblicando a febbraio il doppio singolo Funerale/Immortali.
Nei loro brani cercano di sintetizzare elementi di musica elettronica e dream pop, a tratti maggiormente cantautorali.
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
26-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FORSE DANZICA
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
26-04-2021
FORSE DANZICA
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
26-04-2021
FORSE DANZICA
Irene Cimò (Pressacom)
18-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP