Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Foyerback - Bianco O Nero (Radio Date: 12-01-2022)

Foyerback - Bianco O Nero (Radio Date: 12-01-2022)
FOYERBACK
In radio il nuovo singolo della band dal titolo “Bianco o nero”, già disponibile in tutti gli store digitali



“Bianco o nero” è il nuovo singolo della band Toscana Foyerback, brano che anticipa il secondo album “Né arte né parte”, in uscita nel 2022.
La canzone, scritta da Guido De Ambrosis, nasce dall’idea che tutto ormai scorra nella rete, che non ci sia più spazio per le interazioni vere e proprie con le persone, ma che ci si limiti a pubblicare e ad rapportarsi con gli altri tramite post e clic.
La band: -Ci sembra di essere grandi, di vivere i nostri sogni ma restiamo in realtà chiusi in dei cassetti da dove lanciamo i nostri hashtag al grido di #svegliagente, come se tutti avessero la verità in tasca su qualsiasi argomento e dovessero in qualche modo fartela ingoiare. E’ tutto bianco o tutto nero e diventa difficile trovare la verità in questo mare di “portatori di grandi certezze”. La rete è uno strumento potente ma che non sappiamo per niente gestire, anzi, ne siamo travolti senza avere più criterio e le volte che il mondo intorno ci richiama alla realtà, si fa sempre più fatica distogliere lo sguardo dai nostri schermi per “uscire proprio adesso”. Uscito a fine 2018, abbiamo deciso di registrarlo nuovamente ed inserirlo nel prossimo album perché riteniamo che sia un brano sempre attuale, anche oggi a distanza di quasi 3 anni. Come il resto dell’album che uscirà nell’arco dei prossimi mesi si tratta di un lavoro scritto, arrangiato e prodotto interamente da noi-
La band nasce nel 2008 e dopo vari avvicendamenti in formazione è attualmente composta da: Guido De Ambrosis (Voce); Lorenzo Pedrazzi (Chitarra Elettrica); Stefano Luisi (Batteria e Percussioni); Michael Micheletti (Basso); Samuele Salerno (Tastiere).

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Jie_LL5HOj4

Biografia
Il nome "Foyerback" deriva dalla storpiatura del nome del filosofo tedesco "Ludwig Feuerbach". L'idea nacque durante una lezione di Filosofia al liceo; il cantante venne ripreso perché distratto. Interrogato su chi o cosa fosse Feuerbach, colto alla sprovvista, azzardò qualche risposta un po' improbabile, tra cui anche la possibilità che si potesse trattare di un gruppo musicale...i Foyerback!
Nel 2009 esordiscono più per gioco che per altro, a livello cittadino e provinciale con "Sotto il Cielo di Massa". Brano che a livello locale gli lascia qualche piccola soddisfazione, tanto che il loro primo singolo diventa la colonna sonora del sito dell’APT cittadino e compaiono i primi articoli sui giornali locali. Questa piccolo traguardo dà la giusta voglia al gruppo di proseguire con i lavori e di lanciarsi nella stesura di nuovi brani ed in qualche evento live tra cui notti bianche, festival e concerti di presentazione del loro primo EP “54100” uscito nell’ottobre del 2011. La voglia di fare qualcosa di più arriva con la pubblicazione del loro primo album omonimo “Foyerback” nel marzo 2014. Una raccolta di 8 brani che la band presenta in varie manifestazioni della Versilia e della Liguria. L’anteprima del singolo “In giro per l’Italia” gli vale la vittoria nelle fasi regionali del Cantagiro con l’accesso alla finale nazionale a cui partecipano a dicembre 2013 a Fiuggi, classificandosi al 4° posto tra le band.
Le idee e la voglia di suonare non mancano e tra serate live e lavori in studio la band si prepara all’uscita di un nuovo album con l’anticipazione del singolo “Bianco o nero” nel dicembre 2018. A seguito della pandemia i lavori per la realizzazione dell’album hanno subito un ritardo e l’uscita del nuovo album prevista per il 2020 è stata posticipata al 2022. Ad oggi la band riprende il lavoro da dove era stato lasciato e ripropone lo stesso singolo “Bianco o nero”, con una nuova registrazione, per dare un’anteprima di quello che sarà il nuovo album in uscita “Né arte né parte” previsto per il 2022.

sito internet: www.foyerback.it
facebook: https://www.facebook.com/Foyerback
Instagram: https://www.instagram.com/foyerback/
Youtube: https://www.youtube.com/user/FoyerbackChannel/
germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FOYERBACK
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-03-2022
FOYERBACK
germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP