Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Frah Quintale - 8 miliardi di persone (Radio Date: 28-09-2018)

Frah Quintale - 8 miliardi di persone (Radio Date: 28-09-2018)
50 MILIONI DI ASCOLTI
PIACERE, FRAH QUINTALE!

Bresciano, classe 1989, FRAH QUINTALE è una delle punte di diamante della nuova generazione di talenti nostrani. La prima volta che l'abbiamo incrociato è stato su un palco: siamo andati a vedere Carl Brave e Franco 126 suonare davanti a 5000 persone e abbiamo trovato lui che faceva il suo show. Questo sconosciuto guidava la folla prendendola per mano attraverso un vero e proporio caleidoscopio sonoro - e la cosa impressionante è che le sue canzoni le cantavano TUTTI. Da quel momento - parliamo di un anno fa - abbiamo cominciato a seguirlo.

All'epoca, FRAH QUINTALE aveva già un nutrito e consistente pubblico: 120.000 followers su Spotify non sono noccioline, per un emergente. Le sue canzoni registravano una media di mezzo milione di ascolti a brano, la gran parte dei quali avveniva direttamente sul suo profilo e non attraverso delle playlist. Ma Il successo di FRAH QUINTALE non si spiega solo con le visualizzazioni di YouTube o i play di Spotify: occorre invece intercettare quel passaparola che in un anno ha trasformato in sold out i suoi concerti, denotando una crescita esponenziale che non ha pari, in questo Paese. Anche solo attenendoci ai numeri, a un anno di distanza da quel giorno i followers su Spotify sono quintuplicati e gli ascolti decuplicati: ad oggi FRAH ha assemblato oltre 50 MILIONI DI ASCOLTI solo su questa piattaforma. E questo senza l'ausilio dei grandi media.

Lo definiscono "rapper" ma a nostro avviso è molto riduttivo: FRAH è un cantastorie moderno che sa mescolare sapientemente stili diversi creando un sound unico e parlando un linguaggio personale capace di fare immediata breccia tra il pubblico. Ascoltarlo è una folgorazione: nel panorama appiattito del nostro rap non c'è nessuno come lui. Lo si riconosce all'istante. Ascoltatelo e vedrete: presto saprete riconoscerlo, anche in mezzo a 8 Miliardi Di Persone.
Stefano Predolin (Tune Fit)
26-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRAH QUINTALE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-06-2022
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
03-06-2021
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
15-04-2021
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
18-09-2020
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
30-06-2020
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
22-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP