Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

FRAH QUINTALE - NUOVA FISSA (Radio Date: 10-06-2022)

FRAH QUINTALE - NUOVA FISSA (Radio Date: 10-06-2022)
FRAH QUINTALE
dal 10 giugno il nuovo singolo
"NUOVA FISSA"

Estratto dall'EP "STORIA BREVE"
in uscita lo stesso giorno su tutte le piattaforme digitali per Undamento




Dal 10 giugno "NUOVA FISSA" il nuovo singolo di FRAH QUINTALE in tutte le radio estratto dall'EP "STORIA BREVE": 4 canzoni un unica storia.

Estetica e creatività musicale si confermano nel nuovo lavoro di Frah Quintale, non solo autore, ma anche direttore artistico a 360 gradi di questo Summer Pack. Dalla copertina, pensata e disegnata come ormai di consueto da Frah stesso, alla scrittura dei video musicali, fino ai Canvas di Spotify, realizzati a 4 mani con l’amico e artista Sebastiano Barbieri tramite l’utilizzo di Artificial Intelligence.

L'EP "STORIA BREVE" non sono solo 4 brani ma un vero e proprio viaggio. E come in tutti i viaggi, il percorso cambia e ogni pezzo ne rappresenta un momento. Il disco segue tutte le fasi di una parabola amorosa, una storia d’amore estiva. Dal colpo di fulmine, alle elucubrazioni mentali, dai momenti turbolenti a quelli felici, fino alla separazione e all’accettazione di essa. L’obiettivo di questo nuovo capitolo è quello di andare oltre, di scoprire un nuovo e personalissimo pop, di amalgamare testi e musica, di dipingere con i suoni e con le parole un’estate surreale che assomiglia quasi un sogno.

Tutto l'EP è stato concepito con la band che da ormai un anno accompagna Frah in tour per tutta l’Italia. Bruno Belissimo, Benjamin Ventura, Bonito e Frah Quintale entrano in studio per contaminarsi e contaminare, ognuno con la propria visione e con il proprio contributo, con la voglia di scoprire nuove traiettorie lasciandosi guidare dalla voglia di portare qualcosa di nuovo e spontaneo nella musica italiana.

FRAH QUINTALE - SUMMER TOUR 2022
calendario in aggiornamento

24 GIUGNO - LIDO DI CAMAIORE (LU) - LA PRIMA ESTATE w/ Anderson Paak
07 LUGLIO - PADOVA - SHERWOOD FESTIVAL
20 LUGLIO - ROMA - ROCK IN ROMA
03 AGOSTO - IGEA MARINA - BEKY BAY
24 AGOSTO - SERVIGLIANO (FM) - NOSOUND FEST
28 AGOSTO - CATANIA - VILLA BELLINI
03 SETTEMBRE - MILANO - CARROPONTE

Info e prevendite: https://tourlink.to/frahsummertour Booking: Undamento / brenso@undamento.com


Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Dopo le anticipazioni con “Lungolinea.”,la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento “Regardez Moi”, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, l’album è stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche. Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il suo percorso, un flusso creativo di pezzi, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars”con Bassi Maestro e “Missili”con Giorgio Poi.
Cartelle piene di canzoni e di idee, l’artista non si è mai fermato e non solo nei live, con un tour durato oltre 2 anni e un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.
Frah ha continuato a scrivere e nel 2020 annuncia un nuovo progetto dal titolo “Banzai”.
Il 26 giugno 2020 pubblica la prima parte, “Banzai (Lato blu)”, anticipato dai singoli “Contento” e “Buio di giorno” e dal brano “La Calma.” prod. by Deda (un pezzo presentato con un video disponibile sul canale YouTube di Undamento).
Dopo il feat. con Mecna nel singolo “Tutto Ok”, a gennaio 2021 collabora con Takagi & Ketra e Marco Mengoni nel singolo “Venere & Marte”, primo nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio per tre settimane consecutive.
Il 04 giugno esce il secondo lato “Banzai (Lato arancio)”. Banzai, prodotto da Ceri, è un lavoro pieno di colore nel quale emerge tutta quella freschezza che caratterizza ogni pezzo di Frah, quel pop dal sound internazionale che profuma sempre di novità. L’artista lo ha presentato dal vivo con un tour di quasi 30 date nei migliori festival e città italiane, registrando ovunque il tutto esaurito.

Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una visione perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRAH QUINTALE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-06-2022
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
03-06-2021
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
15-04-2021
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
18-09-2020
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
30-06-2020
FRAH QUINTALE
Valentina Bracchi (Undamento)
22-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP