Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

FRANCESCO BIANCONI, CLIO - Ciao (Radio Date: 20-05-2022)

FRANCESCO BIANCONI, CLIO - Ciao (Radio Date: 20-05-2022)
FRANCESCO BIANCONI
presenta
CIAO
il nuovo brano con
CLIO
In uscita in Italia e Francia il 20 maggio


“canto “CIAO” insieme a una delle nuove
cantautrici francesi che preferisco, la meravigliosa Clio”

Dopo il successo di “Perduto Insieme a Te” interpretato con Malika Ayane, Francesco Bianconi annuncia l’uscita in contemporanea, in Italia e in Francia, del nuovo singolo “CIAO”, insieme a Clio, stella nascente della musica d’autore d’oltralpe che ha duettato nel brano e curato l’adattamento del testo nella versione francese. Il brano segna il debutto di Bianconi sul mercato discografico francese, da sempre nella sua orbita creativa; “CIAO” anticipa infatti la pubblicazione di “FOREVER” in Francia, che per l’occasione l’autore presenterà con un live all’Istituto Italiano di Cultura, in autunno.

“Ascolto molta musica francese, sin da quando sono ragazzo. Soprattutto cantautori, ma anche pop leggero e musica da film. Ho scoperto questa cantautrice bravissima che si chiama Clio grazie al suo pezzo “T’as vu”, che mi ha fatto da soundtrack per parecchio tempo. Dopo aver scritto “Ciao” ho subito pensato a lei, mi sembrava che potesse essere molto adatta alla melodia e al mood della canzone. Ha la voce di Jane Birkin e la capacità compositiva di Gainsbourg, non potevo non esserne attratto! Le ho spedito la canzone e le è piaciuta subito. Mi ha persino chiamato a cantarla dal vivo lo scorso novembre al suo concerto a La Cigale a Parigi.” (Francesco Bianconi)
“Francesco Bianconi mi ha fatto il piacere e l’onore di inviarmi la sua canzone “Ciao” e di propormi di cantarla in duo. Quando l’ho ricevuta è stato amore a prima vista: la canzone, la musicalità della lingua italiana ma anche il modo in cui Francesco riesce a far suonare le parole con la sua scrittura, il suo modo di cantare, la sua voce, la forza delle sue melodie. Siamo stati entrambi talmente soddisfatti della nostra collaborazione che c’è venuta naturale l’idea di scriverne una versione in francese”. (Clio)

Prodotto da Amedeo Pace, mixato da Sam Evian, il brano uscirà in due versioni, una in italiano e una in francese in digitale nei rispettivi Paesi, e anche in vinile 45 giri in edizione limitata che conterrà entrambe le versioni in entrambi i Paesi.

La pubblicazioni di questo nuovo brano arriva con il debutto del nuovo tour nei teatri; accompagnato da “La sua stupefacente Band”, Francesco Bianconi, dopo la data zero del 13 maggio al Teatro dell'Aquila di Fermo, proseguirà con i live nelle principali città italiane: sarà a Roma il 21 maggio, a Udine il 24, a Brescia il 25, a Rovereto il 26 e a Milano il 30 giugno.


IL 20 MAGGIO - TEATRO PUCCINI – FIRENZE
IL 21 MAGGIO AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA PETRASSI – ROMA
IL 24 MAGGIO TEATRO GIOVANNI DA UDINE – UDINE
IL 25 MAGGIO TEATRO GRANDE – BRESCIA
IL 26 MAGGIO AUDITORIUM MELOTTI – ROVERETO
IL 30 GIUGNO – TRIENNALE MILANO TEATRO – MILANO
PREVENDITE APERTE

link pre order vinile: https://biglink.to/CiaoVinyl45t
link il pre-save digitale https://bfan.link/ciao-3
Valentina Spada (Promozione)
18-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO BIANCONI, CLIO
Valentina Spada (Promozione)
18-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP