Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Francesco Camin - Tartarughe (Radio Date: 25-05-2018)

Francesco Camin - Tartarughe (Radio Date: 25-05-2018)
FRANCESCO CAMIN
“TARTARUGHE”

È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO “PALINDROMI”

Il cantautore del Trentino realizza un brano che costruisce una realtà ipotetica basata su un gioco di ruoli fra esseri umani e mondo animale e vegetale. Come cambierebbe il nostro sistema se mutasse la sua scala di dominio?

«Se domani gli uomini diventassero animali diversi da quello che già sono, che mondo si manifesterebbe davanti ai nostri occhi? E in questo mondo di soli animali e piante quali immagini sarebbero protagoniste? Secondo me non cambierebbe molto, le montagne continuerebbero a piangere in inverno e le foreste a ridere del grano». Francesco Camin



“Palindromi” è il nuovo album di Francesco Camin.

«Sono innamorato degli alberi, li ho studiati durante il mio percorso accademico in campo scientifico e di recente ho voluto sviluppare un'idea che li metta in luce da un nuovo punto di vista, che li veda molto più vicino a noi di quanto siamo abituati a pensare, molto più "insegnanti" di quanto siamo abituati a pensare. Credo che ognuno di noi sia profondamente connesso con ciò che lo circonda e il mio intento è ritrovare questa connessione, nello specifico appunto verso gli alberi. Con il mio disco voglio quindi raccontare questo mio amore e questa mia visione delle cose, e nel concreto sto facendo crescere nuove piante in Africa e Sud America attraverso la mia musica per dare il mio seppur piccolo contributo alla riforestazione della nostra Terra, ho poi aperto un blog e videoblog in cui racconto le piante da un punto di vista più calato nel nostro quotidiano, cercando dei parallelismi con l'uomo. Infine all'interno del mio album ci sarà un disco di carta intrisa di semi, che germoglia davvero se messo sotto terra». Francesco Camin

Il disco è stato registrato tra ottobre 2016 e marzo 2017 negli studi “Metrò Rec” di Riva del Garda (TN) e “La Forge Creative Chambers” di Provaglio d'Iseo (BS).

PRODUZIONE ARTISTICA: Roberto La Fauci
REGISTRAZIONI E MIX: Marco Sirio Pivetti
ETICHETTA: Lady Lovely Label
DISTRIBUZIONE: Goodfellas

Pubblicazione album: 8 giugno 2018

BIO
Francesco Camin, 29 anni di Trento, scrive canzoni, attualmente fa il postino sulle montagne del Trentino.
Ama gli alberi e la loro vita silenziosa. È laureato in Scienze Forestali e Ambientali ma non ha mai voluto intraprendere una carriera lavorativa in quella direzione; il suo sentimento per i giganti verdi si esprime attraverso la musica che scrive, infatti ha deciso di fondere questi suoi due lati, utilizzando la sua musica come motore per un messaggio di riconnessione con la natura. Si è diplomato nel corso di composizione di musica leggera al CET di Mogol, è stato vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte e ha collaborato con Michele Mondella. Ha partecipato, successivamente, alle selezioni finali di Sanremo Nuove Proposte. Nel 2015 ha pubblicato un Ep di sei brani. Nel mese di ottobre 2017 è stato finalista del concorso “L’autore, il mestiere della musica” organizzato a Milano da Edizioni Curci Music Publishing e L’Officina della Musica e delle Parole. Recentemente ha lanciato un piccolo blog e videoblog in cui racconta gli alberi, considerandoli molto più̀ che semplici organismi muti.

Contatti e social
SITO www.francescocamin.com
FACEBOOK www.facebook.com/francesco.camin
INSTAGRAM @francescocamin
YOUTUBE www.youtube.com/francescobelow
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO CAMIN
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
20-10-2021
FRANCESCO CAMIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-11-2018
FRANCESCO CAMIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-05-2018
FRANCESCO CAMIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP