Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

FRANCESCO GABBANI - L'abitudine (Radio Date: 07-04-2023)

FRANCESCO GABBANI - L'abitudine (Radio Date: 07-04-2023)

FRANCESCO GABBANI

ESCE IL 7 APRILE
“L'ABITUDINE”
UN NUOVO SINGOLO INEDITO

 

Esce venerdì 7 aprile, nelle radio e in digitale,  “L'abitudine” (BMG) il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani scritto con Fabio Ilacqua,  autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen”, “Occidentali's Karma” e “Volevamo solo essere felici”. 


“L'abitudine” racconta l'assuefazione apatica al vivere, la consuetudine a ripetere gesti e pensieri in maniera quasi passiva, galleggiando sulla pelle del mondo come comparse prive di pensiero, come luoghi comuni, "copiando" la vita anziché reinventarla. Il cuore di questo brano è l'invito a riappropriarci delle nostre vite.


“L'abitudine” è un nuovo tassello del percorso discografico del cantautore toscano che annuncerà a breve importanti novità.

 

FRANCESCO GABBANI,  cantautore, polistrumentista e artista multiplatino (12 dischi di platino e 2 dischi d’oro), è autore di grandi successi come “Amen” (platino), con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), e “Viceversa” (2 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020.   Con i suoi brani ha superato i 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha scritto canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali. A luglio 2021 ha tenuto un concerto celebrativo  all’Arena di Verona. 

Ad aprile 2022 Gabbani ha condotto con successo, in prima serata su Rai1, CI VUOLE UN FIORE il primo show green della televisione italiana e pubblica il nuovo atteso album “Volevamo solo essere felici”,  anticipato dal singolo che dà il titolo al disco. A giugno parte con un nuovo tour estivo. Ad inizio ottobre tiene due concerti speciali -al Mediolanum Forum di Assago (MI) e al Palazzo dello Sport di Roma-  per coronare un anno importante nel suo percorso artistico. A dicembre pubblica “Natale tanto vale” un nuovo singolo inedito, un brano natalizio dal sapore malinconico. 

Ad aprile 2023 torna con “Ci vuole un fiore” e raddoppia il suo appuntamento con due speciali prime serate su Rai1, di un format originale che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità. Il 31 marzo pubblica “L'abitudine” un nuovo singolo  inedito che  sarà la colonna sonora del programma.




https://instagram.com/francescogabbani/

https://youtube.com/c/FrancescoGabbaniOfficial
https://facebook.com/francescogabbaniofficial
http://francescogabbani.it/

 

ASCOLTA FRANCESCO GABBANI:
https://BMGItaly.lnk.to/FrancescoGabbaniPR

 


Ufficio Stampa e Promozione Radio/TV: MA9 Promotion 
Maryon Pessina - Cell. 333/3951396 - maryon@ma9promotion.com
Andrea Vittori - Cell. 347/0357107 - andrea@ma9promotion.com

 

Label: BMG (ITALY)
Edoardo Tozzi: edoardo.tozzi@bmg.com
Raffaele Viganò: raffaele.vigano@bmg.com

 

Management: 432 srl 
info@432srl.net

Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-04-2023
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
05-12-2022
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
20-06-2022
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
14-12-2021
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP