Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Maria Mancarella - ENDLESS (Radio Date: 03-04-2020)

Francesco Maria Mancarella - ENDLESS (Radio Date: 03-04-2020)
Il pianista Francesco Mancarella suona la sua idea di infinito nel brano “Endless”, nei digital store e in radio dal 3 aprile per INRI Classic



Endless è la voglia senza fine e irrefrenabile dell'uomo di superare i confini della conoscenza. È questo il classico tema che ha ispirato il compositore pugliese, noto anche per l’eclettico progetto de Il Pianoforte che Dipinge premiato da Postepay Crowd.

Composto con l’ausilio dell’elettronica a sostegno del pianoforte che dialoga con gli archi, Endless conserva radici ben salde nell’armonia orchestrale e conferisce presenza sonora a ogni singolo strumento. Le particolari frequenze, ovvero i suoni bi-neurali di sottofondo, convergono prepotentemente verso l’ascoltatore per suscitare sensazioni ancestrali di suspense.

Attraverso il passaggio dal tema minore iniziale alla risoluzione finale in maggiore, Mancarella riflette su un’inclinazione ontologica dell’uomo: quella di essere animato da una sorta di ottimismo cosmico, che lo rende esploratore teso all’infinito, sospeso verso l’ignoto di se stesso, del mondo presente e di altri universi immensamente piccoli o grandi da scoprire oppure inventare.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
03-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO MARIA MANCARELLA
L'AltopArlAnte (Promozione)
11-11-2020
FRANCESCO MARIA MANCARELLA
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
03-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP