Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Mauro - Bruxinha (Radio Date: 10-07-2018)

Francesco Mauro - Bruxinha (Radio Date: 10-07-2018)
"Pian Piano”, un album latin jazz dalle suggestioni brasiliane per il pianista
FRANCESCO MAURO
Il talentuoso musicista italiano arricchisce il catalogo di Voicing Recordings
IN TUTTI GLI STORE DIGITALI
E IN RADIO CON IL SINGOLO BRUXINHA

Pian Piano è una mistura di jazz, latin jazz, musica strumentale brasiliana e molto altro ancora, in brani originali per composizione e arrangiamento, dove alla raffinatezza dei temi si aggiungono sensibilità interpretativa e performance improvvisative.

Per Francesco Mauro, questo album è il coronamento di un periodo di attività musicale sancito dalla conoscenza, frequentazione e collaborazione con un nucleo di musicisti, amici straordinari.

“La mia musica ovviamente rispecchia la formazione dalla quale vengo, cioè la classica e il jazz, ed è influenzata tantissimo da tutto ciò che ho avuto il piacere di ascoltare sin da quando ero un ragazzino.
Quindi dentro la mia musica, filtrati dalla mia prospettiva, ritengo riecheggino idee, immagini, colori e suoni di artisti come Pat Metheny, Chick Corea, Hermeto Pascoal, Egberto Gismonti, Yellow Jackets, Weather Report, molta MPB, musica strumentale brasiliana, il pop in genere e tante altre forme musicali”, racconta Francesco.

La musica di Pian Piano rievoca suggestioni e atmosfere latine e brasiliane, trasportando l’ascoltatore in un viaggio sonoro ed emozionale, dal ritmo più gioioso alla saudade più intensa, trasmessi attraverso l’ineffabile maestria e la tecnica impeccabile di Francesco e di tutti i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album.


Voicing Recordings
Voicing Recordings è un’etichetta discografica con base a Milano, fondata nel 2018, focalizzata sulla pubblicazione di Jazz e i suoi derivati, con un occhio di riguardo al Nu-Jazz e alla Fusion, nonché al Soul, al Neo-Soul e all’R&B. È una divisione dell’etichetta madre e società editoriale Eclettica Music.
Francesca Ripa (Pirames International)
10-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO MAURO
Francesca Ripa (Pirames International)
10-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP