Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Francesco Morrone - San Salvario (Radio Date: 11-06-2019)

Francesco Morrone - San Salvario (Radio Date: 11-06-2019)
SAN SALVARIO

ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO DI
Francesco Morrone
Per Honiro Ent

Oggi, martedì 11 giugno, esce “San Salvario”, il nuovo brano del cantautore e polistrumentista Francesco Morrone, per Honiro Ent. Disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio.
“San Salvario” anticipa l’uscita del nuovo album “Ripartendo Adesso” in uscita il 18 giugno e, la stessa sera partirà da Torino il suo tour “ Cantautore su due Ruote”.
Il tour “Cantautore su due ruote” non sarà il “solito” tour, ma molto di più…. Il primo tour con gli spostamenti, da tappa a tappa, in bicicletta.
Unirà l’insana mania di Francesco Morrone di vivere per strada, vivere nell’incertezza, e l’incontrastata ricerca musicale e letteraria.

Per Francesco Morrone saranno giorni, settimane, mesi che cambieranno ogni parte del suo essere come ogni viaggio che si è dimostrato rivoluzionario.

“San Salvario” nasce chitarra e voce per poi prendere forma con chitarre acustiche ed elettriche (suonate dallo stesso Morrone), un armonium degli anni ’70 e un sax.
“Ricordo ancora quella notte - racconta Francesco - quando la mia instabilità si stabiliva a Torino: avevo appena finito di registrare il mio primo ep (mai pubblicato) e, insieme al mio produttore e amico dell’epoca, giravamo ubriachi per la città. Siamo giunti in questa piazza dove i canti degli sbandati riempivano i silenzi, cercavo tra i volti sconosciuti, i suoi occhi verde mare. I locali, tra canzoni di De Andrè e De Gregori, erano sempre più vuoti.
Mi sono concesso il lusso di innamorarmi: un errore che farei ancora e, molto probabilmente, continuo a fare.”.

Biografia
Francesco Morrone, 22 anni, è un artista poliedrico, di origini calabresi. Decide di non scegliere un luogo dove abitare che non sia l’arte.
In qualsiasi posto, in ogni viaggio, Francesco attraversa i luoghi, ne assapora la poesia e, con il tempo, acquisisce un bagaglio d’esperienza di vita vera che, inevitabilmente, diviene il vero frutto appetibile per la sua musica. Amante di De André, De Gregori, Gaetano, Battisti, si ispira alla tradizione, alle origini del cantautorato nostrano, per cantare la sua verità e illustrare la sua prospettiva sul mondo.
Un profondo viaggio introspettivo, una cartolina spedita da ogni parte (già visitata) del pianeta, uno sguardo verso luoghi inesplorati.
Francesco Morrone si definisce “incoerente” come la sua musica. Chi ascolta i brani, invece, si trova davanti a una tavolozza zeppa di colori multiformi, ricchi di tonalità che sfumano verso ogni direzione; una quantità smodata di tasselli che cadono a picco tra le corde di una voce sporca e, al tempo stesso, così possente da riuscire a trovare nuovi orizzonti. Oggi Morrone vive a Roma (forse stabilmente, chi lo sa). Il 18 Giugno uscirà il suo nuovo album “Ripartendo Adesso” targato HONIRO con la produzione musicale di Matteo Costanzo e la partenza da Torino del suo tour "Cantautore su due Ruote”.

FRANCESCO MORRONE
IG : https://www.instagram.com/francescomorroneofficial/
FB : https://www.facebook.com/FrancescoMorroneOfficial/

Honiro
YouTube.com/honiro
WS : http://www.honiro.it/
SHOP : http://honiro.bigcartel.com/
IG : www.instagram.com/honiroent
FB : https://www.facebook.com/honiroent/
TW : https://twitter.com/Honiro
Laura Amata (Ufficio Stampa)
13-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO MORRONE
Laura Amata (Ufficio Stampa)
13-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP