Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Francesco Nardo
Etichetta:
Genere: Alternative
"Brezza"
RADIODATE 17 NOVEMBRE 2023

Nel suo nuovo singolo il cantautore Napoletano torna al suo primo amore:
il Rock, quello duro e crudo ma efficace per raccontare le storie più sentite.
Il brano “ Brezza” racconta infatti di una relazione tossica, dalla sensazione di sentirsi impantanati come in sabbie mobili fino alla rinascita derivata dalla volontà personale.
La nuova canzone di Francesco Nardo invita in realtà ad amare anche e soprattutto se stessi cercando sempre di non sminuire la propria individualità
anche quando un rapporto sembra voler annullare una delle due parti che lo compone fino a tappargli la bocca ed a fargli perdere la vitalità.
I suoni e l’arrangiamento diventano proprio lo specchio del desiderio di rinascita e la corsa iniziata verso una nuova ma più consapevole libertà.

Francesco Nardo è un cantautore Napoletano classe 1997.
Si appassiona alla musica fin da bambino studiando svariati strumenti musicali.
Da sempre batterista, a quattordici anni inizia a scrivere canzoni ed a diciotto si trasferisce a Milano per frequentare l’Accademia di musica “NAM”
in batteria seguito dal Maestro Tullio De Piscopo ma anche per portare avanti il suo progetto come cantautore.
Nel 2020, sotto l’etichetta indipendente Gocce Music pubblica il suo primo album dal titolo “ Se Mi Chiamassi Guccini” che vede in copertina il noto cantautore Emiliano.
La metafora attorno a tutto il disco riguarda lo show business e tutte le sue contrarietà e lo stesso titolo del lavoro risulta una polemica basata sull’ironia.
Nel 2022 esce “ Atti Vandalici” che rappresenta la maturazione dell’artista, un disco prodotto ed arrangiato totalmente da solo durante il lockdown,
che mescola generi e stili musicali talvolta molto diversi tra di loro e che porterà il cantautore Napoletano alle seminali del concorso nazionale “ Premio Pierangelo Bertoli” a Sassuolo
nel mese di Luglio 2023, mese in cui l’artista firma il suo contratto con l’etichetta discografica Milanese Orangle Records.

Orangle Records