Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Nigri - Lifestream (Radio Date: 21-09-2018)

Francesco Nigri - Lifestream (Radio Date: 21-09-2018)
TUTTO È INTERCONNESSO PER FRANCESCO NIGRI IN “LIFESTREAM”

Il pianista e compositore Francesco Nigri con l’album neo-classico italiano “Lifestream” racconta in 10 tracce di pianoforte solo il flusso di vita che interconnette ogni cosa, emozione, esperienza, persona nel mondo.

“Vista da lontano la Terra sembra un gigantesco groviglio.
Siamo tutti in un modo o nell’altro collegati tra noi.
Ogni scelta fatta dal singolo, ogni piccolo gesto, risuona nel mondo, trasformandolo.
Un sottile filo verde nasce da ciascuno,
tocca le persone e le cose con cui abbiamo avuto, abbiamo e avremo a che fare.
Questo flusso di vita, questo Lifestream, è il mio racconto."
(F. Nigri)


L’album di nuovo classico italiano “Lifestream” di Francesco Nigri è disponibile in tutti i digital store dal 21 settembre per l’etichetta Memory Recordings e distribuzione Believe. Racconta musicalmente, attraverso 10 tracce di pianoforte solo, una visione simbolica ed empatica della vita che scorre sulla Terra e nel tempo.

Come il capolavoro cinematografico di Nolan “Interstellar” spiega con semplicità la teoria della relatività e presenta l’amore come la forza attrattiva che lega tutto, resistendo nello spazio e nel tempo, anche l’album “Lifestream” di Nigri esprime un affascinante e analogo concetto: ogni cosa e ogni persona sono collegate in un fluire naturale e inarrestabile di pensieri, ricordi, azioni, oggetti, esperienze, emozioni, persone. Tutto è interconnesso. Niente, nessuno è isolato e indipendente dall’altro. La consapevolezza di questa premessa invita a sentirsi parte di un potente e infinito flusso di vita, lifestream, dentro il quale si annienta ogni irrazionale solitudine. La musica di Nigri mira ad abbattere i netti confini culturali e mentali che limitano le azioni, le relazioni e i desideri di ogni individuo, per coinvolgere chi ascolta in uno stimolante viaggio inclusivo, poetico e filosofico, senza parole, per circa 50 minuti.

Nigri è un compositore e pianista italiano, nato nel 1983, che ha avuto l’onore di prendere lezioni anche da Michael Nyman. Da questo Maestro, così come dall’altro grande di riferimento del genere Ludovico Einaudi, ha imparato ad affrancarsi dalla perfezione manieristica della musica classica e a prendere il coraggio di inseguire il proprio stile contemporaneo, essenziale, cui dare spazio anche fuori dagli spartiti e da condividere con chi vuole ascoltare storie fatte di suono, pensieri, visioni e sentimenti raccontati con l’alfabeto universale della musica.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
10-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO NIGRI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
10-12-2018
FRANCESCO NIGRI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
21-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP