Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Rossi & Nilza Costa Feat. Roy Paci & Cico - Vicio (Radio Date: 3 Giugno 2011)

Francesco Rossi & Nilza Costa Feat. Roy Paci & Cico - Vicio (Radio Date: 3 Giugno 2011)
d: vision è orgogliosa di presentare " VICIO " , nuova produzione creata per l'estate da Francesco Rossi avvalendosi della particolare voce di Nilza Costa insieme al grande talento di Roy Paci & Cico .

Francesco Rossi , produttore e deejay internazionale, incontra Nilza Costa durante un concerto e viene subito affascinato dalla meravigliosa voce dell'artista brasiliana. Immediatamente capisce che le canzoni e la presenza carismatica della cantante sono qualcosa di unico e decide di produrla. Da questo incontro nasce la collaborazione del brano "VICIO" una canzone ritmica, solare, ma con un testo altamente significativo e politico. Un altro grande artista viene affascinato dal progetto: Roy Paci, il quale, entusiasta, decide di creare l'arrangiamento dei fiati. Non poteva mancare come ospite Cico, che è l'altro artista di punta del collettivo. Queste voci, accompagnate da musicisti straordinari, portano in Vicio un sound assolutamente internazionale.

Nilza Costa è una cantante e compositrice dalla voce profonda e scura, nata sul mare di Salvador di Bahia, città con il cuore che pulsa per l'Africa. Cresciuta in una città brasiliana fortemente influenzata dalle tradizioni "africane" presenti nel Candomblé, nella Capoeira, nel Samba Duro, nel Maculelé e nelle "Cantigas de roda", Nilza ha cantato come interprete solista nel Coral da Orquestra Sinfonica da Bahia e nel Coro Scenico Olodum. Prima di trasferirsi a Bologna nel 2006, è stata una delle fondatrici e promotrici della Banda Uijama, apprezzato gruppo reggae Bahiano composto prevalentemente da artiste donne. Attualmente si esibisce in un repertorio assolutamente originale ed evocativo ispirato ai ritmi e alle danze sacre del Candomblé e della cultura popolare afro-brasiliana con arrangiamenti che spaziano dal Rock al Blues, dal Reggae al Jazz. I suoi testi sono in Portoghese, Yorubà ( l'antica lingua degli schiavi africani) e Italiano. Lei orgogliosamente si definisce appartenente alla unica razza che è quella umana e si batte per qualsiasi tipo di discriminazione e di pregiudizio.

Presto disponibili sempre su etichetta d: vision le potenti versioni create da Francesco Rossi per il versante club.
Alessio Primavesi (Energy Production)
03-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP