Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Setta - A mano a mano (Radio Date: 02-07-2021)

Francesco Setta - A mano a mano (Radio Date: 02-07-2021)
Nell'anno del quarantennale della scomparsa di Rino Gaetano, il cantautore Francesco Setta, di origine crotonese ora residente a Como, ha voluto omaggiare il grande artista con un tributo del celebre brano “A mano a mano” scritto da Cocciante e Luperti ma portato al successo dallo stesso Gaetano. Il brano, registrato da Setta con la sua band negli studi del suo produttore Max Zanotti, è uno dei più rappresentatativi della carriera di Rino Gaetano.

Il brano è presente in tutti gli store digitali: QUI

Francesco Setta ha recentemente pubblicato il suo album di debutto intitolato “Fenice” in cui il giovane autore ha cercato di unire sonorità rock, a tratti blues e country, con il flow tipico e sfrontato del rap in italiano. Sono stati estratti i singoli “Un collo per una forca”, “Neve”, “Foxy”, “Sabato sera trash”.

Francesco Setta è un cantautore e musicista comasco di origini calabresi. Dopo alcune esperienze nel mondo hip hop (Calibro VII, Micro De Rua) nel 2019 inizia la sua carriera solista con un primo EP “Uomo per metà” (ripubblicato ufficialmente a fine 2020). L’incontro con il produttore Max Zanotti (già voce dei Deasonika, Casablanca) evolve il progetto con sonorità tipicamente di stampo rock americano supportate dal flow critico e pungente di Francesco: si crea così un mix unico nel panorama musicale italiano. Il nuovo esordio è “Fenice”,uscito a febbraio 2021 per Vrec Music Label/Audioglobe. Nel 2021 ha partecipato anche al disco di Alteria "Vita imperfetta" nel brano "Nessuna pietà".
David Bonato (VREC)
01-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO SETTA
David Bonato (VREC)
25-02-2021
FRANCESCO SETTA
David Bonato (Davvero Comunicazione)
18-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP