Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Franck Armocida - No Gravity (Radio Date: 17-10-2014)

Franck Armocida - No Gravity (Radio Date: 17-10-2014)
FRANCK ARMOCIDA

ESCE VENERDI’ 17 OTTOBRE IL NUOVO SINGOLO "NO GRAVITY"



Esce venerdì 17 ottobre “No Gravity”, il nuovo singolo di Franck Armocida che dopo importanti collaborazioni nazionali e internazionali, racchiude la nuova svolta elettronica del performer.



“No Gravity – dichiara Franck Armocida - rappresenta una svolta, quasi fosse una presa di coscienza nella quale si racchiude un desiderio di leggerezza di unione incondizionata, di libertà. Lavorare con l'elettronica è un po' come essere in assenza di gravità, non esistono barriere. Suoni e melodie possono volteggiare liberi da ogni costrizione.”

Francesco Armocida, in arte “Franck Armocida”, nasce a Napoli il 27/06/1981. Autore, compositore e percussionista fin dalle prime esperienze musicali forma il suo stile fra le strade d’Europa come artista di strada. E’ così che giunge a Belgrado ed è così che il suo progetto acquista la giusta prospettiva portando alla luce le sue antiche origini legate al Montenegro. Nel 2006, partecipa al “Premio 25 Aprile“ aggiudicandosi il premio “Nuove Tendenze” condividendo la rassegna con Simone Cristicchi e Povia. Da qui nasce la collaborazione con il produttore Carlo Avarello ed chitarrista Andrea Braido che porta alla realizzazione del singolo “Miele e Fragole” e della ballad “Dasma”. Nel luglio del 2008 è ospite della rassegna Neapolis in occasione della quale fa da apripista a Elio e le storie tese, Morgan e Baustelle. Parallelamente all'attività di cantautore partecipa a numerose collaborazioni in qualità di percussionista/vocalist calcando i più importanti palchi della musica italiana come il “Blue Note” di Milano, Ischia jazz, l'Auditorium Parco della Musica di Roma fino ad arrivare, nel maggio 2010, alla prestigiosa “Arena di Verona” accompagnando la sign ora della musica italiana Ornella Vanoni ai Wind Music Award.

Nel Luglio 2010 viene scelto come finalista del “Premio Lunezia” nella sezione Nuove proposte. Collaborazione di spicco è quella che nel 2012 lo vede partecipe, sia come co-autore che come performer nel disco “Jekyll e Hyde” di Simona Molinari nel quale firma ed interpreta il brano “Gran Balòn”. Ne consegue, per tutto il 2013, “La Felicità in tour” durante il quale supporta l’artista come beatmaker, dj e vocalist sostituendo in tutta la promozione TV la voce di Peter Cincotti ed esibendosi su prestigiosi palcoscenici come quello dell’ Umbria Jazz e del Blue Note di New York

Attualmente è in lavorazione il suo nuovo progetto elettronico in collaborazione con il dj Gianluca Salvi ed il batterista Fabio Colella.





www.armocida.it
www.facebook.com/franckarmocida01
www.isoladegliartisti.it
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
02-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCK ARMOCIDA
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
02-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP