Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Franco Ricciardi - JE (Radio Date: 16-11-2022)

Franco Ricciardi - JE (Radio Date: 16-11-2022)
Si intitola 'Je' il nuovo singolo che dà il titolo anche al nuovo lavoro discografico di Franco Ricciardi, ritenuto ormai da tutti i protagonisti della scena musicale napoletana
"il Re del crossover".

"Credo che questo disco - spiega Ricciardi - rappresenti la maturità, la consapevolezza del mio percorso artistico caratterizzato da una continua evoluzione e sempre alla ricerca del nuovo".

Tra gli inediti di 'Je', un duetto con Gigi D'Alessio "Veleno" ed un brano dedicato a Leyla, una ragazza araba. "Leyla - racconta l'artista - è il volto della bellezza e dell'ospitalità di Napoli, una città multietnica, una città che accoglie la protagonista che non parla bene l'italiano ma si sente parte del Rione Sanità dove vive”.



Capace di far innamorare il pubblico passando dalle colonne sonore delle fiction di successo internazionale come “Gomorra” fino alla sigla di “Domenica In”, Franco Ricciardi è diventato l’idolo di più generazioni con un pubblico vastissimo capace di spaziare tra generi e preferenze. Un monumento alle radici capace di essere sempre innovativo nei suoni e negli arrangiamenti, “Je” è il coronamento di tre decenni di carriera artistica del due volte David di Donatello che nel 2023 si cimenterà nello spettacolo più importante della carriera, quello allo stadio “Maradona” di Napoli il 10 giugno.

Il concerto allo stadio Maradona, quello che lui stesso ama definire "lo spettacolo più importante della mia carriera", va verso il sold-out. "Je", il brano che dà il titolo all'album, racconta me, 'Io' appunto, e il mio percorso, tra avversità e cose belle, ed alla fine, come si vedrà anche nel video, mi sono trovato tante persone accanto".
Claudio Arillotta (Vagor)
14-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCO RICCIARDI
Claudio Arillotta (Vagor)
14-11-2022
FRANCO RICCIARDI
Valentina Spada (Promozione)
15-05-2019
FRANCO RICCIARDI
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
17-06-2014
FRANCO RICCIARDI
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
16-04-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP