Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Franco Simone - Cambia La Città (Radio Date: 19-02-2021)

Franco Simone - Cambia La Città (Radio Date: 19-02-2021)
Da venerdì 19 febbraio in rotazione radiofonica

FRANCO SIMONE

CAMBIA LA CITTÀ

Secondo estratto dal nuovo album “Franco... è il nome”

continua a entusiasmare la collaborazione Morricone-Simone

Successo di critica e di pubblico, attestazioni di stima da più parti del mondo



In molti hanno definito questo album: “Franco... è il nome” (prodotto da Skizzo Edizioni Musicali su Etichetta Clodio Music), il miglior lavoro del celebre cantautore Franco Simone.

Il progetto discografico contiene inediti, brani classici scritti e cantati dall'artista, cover e duetti; è stato anticipato dal singolo: “Azzurri gli oceani” scritto a quattro mani con Andrea Morricone, figlio del leggendario Ennio, pubblicato in lingua italiana, spagnola e francese, proprio a sottolineare la forza espansiva del dialogo fra le arti che Franco Simone porta ovunque con classe e determinazione da tempo.

Per dare seguito alla fortunata esperienza artistica fra lo stesso cantautore ed il maestro Andrea Morricone, ecco in rotazione radiofonica da venerdì 19 febbraio: “Cambia la città”, secondo brano inedito firmato Morricone / Simone.

L'artista vive un momento di grande soddisfazione e ringrazia il pubblico che ha permesso all'album, di raggiungere la vetta della classifiche digitali.

Scorrendo la tracklist spiccano, fra gli altri: il brano “Ballando sul prato” in cui Franco Simone duetta con la straordinaria Rita Pavone; commuove il brano “Come gira il mondo” con Paolo Belli. E ancora, i duetti con Cinzia Marzo in “Mani d'amore”, con Zeta in “Per esempio”.

Immancabili i successi di sempre: Respiro, Cara droga, Tentazione, Gocce, Tu per me e tanti altri.

In questo straordinario e cangiante lavoro, Franco ha inserito un omaggio a Lucio Dalla: Caruso, brano che fa parte ormai di quel repertorio che il cantautore salentino porta in tour ovunque, soprattutto in America Latina. Nell'album anche una versione italiana (su testo di Franco Simone) di Hello firmata dal grande Lionel Richie.

Franco Simone ha venduto dischi, a decine di milioni nel mondo, ha collezionato riconoscimenti internazionali fra i più prestigiosi (dischi d'oro e di platino, due gondole d'oro a Venezia, due Telegatti, un Leone d'oro alla carriera a Venezia, un premio per la Cultura etnica-musicale a Bruxelles, un premio per il miglior album dell'anno ad Atene, il premio come miglior paroliere italiano dell'anno, un Globo d'oro della Stampa Estera per la migliore canzone da film, una laurea ad honorem in "Tecnica della Comunicazione"), ma Franco Simone resta comunque, quell'artigiano della musica, che è riuscito a toccare il cuore di tanto pubblico, in tutto il mondo: il poeta con la chitarra. L'arrangiamento, brillante e maestoso, dell'interno album è curato dal maestro Alex Zuccaro.

Disponibile al seguente link

https://backl.ink/144331973
Clodio Management (Ufficio Promozione)
16-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCO SIMONE
Clodio Management (Ufficio Promozione)
21-12-2021
FRANCO SIMONE
Clodio Management (Ufficio Promozione)
16-02-2021
FRANCO SIMONE
Clodio Management (Ufficio Promozione)
27-01-2021
FRANCO SIMONE
Paola Conforti (Casi Umani)
27-02-2017
FRANCO SIMONE
Paola Conforti (Casi Umani)
13-01-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP