Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

FRANKIE HI-NRG-MC - Pedala (Radio Date: 20-02-2014)

FRANKIE HI-NRG-MC - Pedala (Radio Date: 20-02-2014)
A 6 anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti e dalla sua ultima partecipazione al Festival della Canzone Italiana (2008), FRANKIE HI-NRG MC torna sul palco dell'Ariston, in gara al 64° Festival di Sanremo, con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, contenuti nel suo nuovo atteso album di inediti “ESSERE UMANI”, in uscita giovedì 20 febbraio, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari.

É il Maestro Stefano Barzan ad aver arrangiato i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala” per il Festival di Sanremo e a dirigere l’orchestra durante le esibizioni di FRANKIE HI-NRG MC.

"Un uomo è vivo" (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi - testo: Di Gesù, Galbignani) - ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. È forse la mia canzone ad oggi più “personale”, ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune.

"Pedala" (musica: Di Gesù, Galbignani, Beccafichi - testo: Di Gesù, Galbignani) - la vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo.

Durante la serata Sanremo Club di venerdì, che il Festival di Sanremo quest’anno dedica alla tradizione italiana della canzone d’autore, FRANKIE HI-NRG MC sceglie di interpretare il brano “Boogie” di Paolo Conte, in duetto con FIORELLA MANNOIA.


“ESSERE UMANI” è un disco in cui FRANKIE HI-NRG MC si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’ ”essere umani” con un linguaggio musicale nuovo. La consueta, tagliente ironia, sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani.

L’hashtag ufficiale del disco è #essereumaniè «lo spunto per raccontarsi, per trovare i propri simili - spiega Frankie hi-nrg mc - un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco».

Ecco le 7 tracce che compongono l’album, prodotto ed arrangiato da FRANKIE HI-NRG MC e Leonardo "Fresco" Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.

L’artista inoltre presenterà “Essere umani” al pubblico con un instore tour che partirà' il 26 febbraio a Milano (Feltrinelli di piazza Piemonte 2) per proseguire poi il 28 febbraio a Torino (Feltrinelli della Stazione di Porta Nuova in piazzale XXV Aprile); il 5 marzo a Bologna (Feltrinelli di piazza Ravegnana 1); il 6 marzo a Napoli (Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia 23, ang. piazza dei Martiri) e il 7 marzo a Roma (Discoteca Laziale di via Giolitti 263).

E' online il nuovo sito ufficiale di FRANKIE HI-NRG MC, www.frankie.tv, interamente rinnovato nella grafica e aggiornato nei contenuti.
www.frankie.tv - www.facebook.com/frankiehinrgmc - http://frankiehinrg.tumblr.com/
http://instagram.com/frankiehinrgmc - https://twitter.com/frankiehinrgmc
Carlo Martelli (Promozione)
21-02-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANKIE HI-NRG MC
Valentina Spada (Promozione)
20-11-2020
FRANKIE HI-NRG MC
Valentina Spada (Promozione)
13-07-2020
FRANKIE HI-NRG MC
Carlo Martelli (Promozione)
21-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP