Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

FREAKYBEA - Fiori (Radio Date: 22-05-2023)

FREAKYBEA - Fiori (Radio Date: 22-05-2023)

Radio Date: 22 Maggio 2023

“Fiori” di Freakybea

 

 

Venerdì 22 Maggio 2023 esce in rotazione radiofonica “Fiori” il nuovo singolo di Freakybea, che vuole dar voce a tutte le persone che per qualche ragione sono divenute indigenti, ma non hanno perso la dignità, e hanno diritto ad essere ascoltate e comprese:

 

In un mondo dove il successo, il traguardo e l'importanza sociale ed economica, rivestita dalla posizione di ciascuno di noi, è divenuta il fulcro del riconoscimento, coloro che non riescono ad ottenere questo traguardo, o gli viene strappato via, sono costretti ad intraprendere strade che li portano ad accettare condizioni sempre peggiori. Nonostante questo anche loro hanno una dignità, hanno valore ed onestà. Per questo motivo nessuno dovrebbe restare indietro o vedersi negata la possibilità di potersi rialzare.

 

 

BIOGRAFIA

 

Freakybea, cantante Carrarina naturalizzata Lucchese, classe ’78, vocal coach, performer, cantautrice e produttrice, laureata in “Contemporary Popular Music” presso la “Middlesex University Londra”.

 

Annovera nella sua esperienza la partecipazione a “Sanremo Giovani” nel ’98 (conquistando il sesto posto assoluto), al “Dopofestival di Sanremo” nel 2009, a “I raccomandati” su Rai 1 nel 2011 duettando con Fausto Leali.

 

Per 5 anni ricopre il ruolo di “Impersonator of Madonna” calcando palchi italiani ed Europei con lo show “The Celebration – Tribute to Madonna” del quale sviluppa ogni aspetto, dall’ideazione all’autoproduzione.

 

E’ frontgirl della “Gaudats Junk Band”, band ecosostenibile a km 0 che sfrutta strumenti realizzati con materiali riciclati e di scarto, con la quale prende parte all’evento del Primo Maggio a Roma con la Bandabardò, al concerto Radio Italia in Piazza Duomo a Milano e alle trasmissioni: “Italia Sì” di Marco Liorni, “LineaVerde” e “Il Mondo Insieme” di Licia Colò.

 

Sono Tornata viene scelta da Amnesty International come uno degli otto brani in concorso per la finale del premio “Voci per la Libertà 2022”

 

Nell’agosto 2022, sempre in collaborazione con SPC Sound, partecipa alla serata di gala del format televisivo e discografico “Una Canzone italiana” ricevendo un premio per l’impegno sociale che il suo brano attua nei confronti della violenza sulle donne

 

1 Ottrobre esce, in collaborazione con Nadir Music su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo intitolato SETTEMBRE

 

Dal 2002 ricopre il ruolo di “Vocal Coach” in molte accademie toscane e dal 2012 si dedica anche al ruolo di “Performance Teacher”.

 

Dal 28 aprile all’1 maggio 2023 si è tenuto l’evento Island in Love presso l’isola di Ischia. Un evento privato volto a risollevare il turismo e sensibilizzare, attraverso il mondo della tv e dello spettacolo, le bellezze dell’isola dopo il tragico evento dell’autunno 2022 che ha visto coinvolta la cittadina di Casamicciola.

Per l’occasione Freakybea ha presentato il suo nuovo singolo Fiori, dopo l’esibizione ha ricevuto il Premio Orgoglio Italiano a rappresentazione dell’impegno artistico a sfondo sociale e delle eccellenze del bel paese.

 

Maggio 2023 Esce in rotazione radiofonica il nuovo singolo Fiori di Freakybea

                          

 

Oramusica (Promozione)
23-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FREAKYBEA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
22-01-2024
FREAKYBEA
SPC Sound (Ufficio Promozione)
30-06-2023
FREAKYBEA
Oramusica (Promozione)
23-05-2023
FREAKYBEA
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
03-10-2022
FREAKYBEA
Silvio Pacicca (SPCSound)
01-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP