Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fred Again.. - Billie (Loving Arms)

Fred Again.. - Billie (Loving Arms)
FRED AGAIN..

“BILLIE (LOVING ARMS)”

Billie (Loving Arms) è il primo brano che andrà a comporre il prossimo ‘Actual Life’ di Fred Again, un album previsto per quest’anno e… che brano!

Il produttore londinese – ha costruito tutta la traccia su un sample del grandissimo successo di Billie Ray Martin ‘Your Loving Arms’ del 1994. Sebbene si tratti di materiale sonoro appartenente ad una generazione precedente a quella di Fred in questo caso ci troviamo più che ad una rielaborazione proprio davanti all’evoluzione di quel suono. Seguendo quello che sarà il tratto distintivo dello stile di ‘Actual Life’ Fred ha ascoltato il brano per la prima volta quest’anno durante una serata con amici, e armato del suo solito materiale creato con il cellulare ha dato vita alla sua visione e creato la sua “Billie (Loving Arms)”. Parlando del brano Fred dice: “Per me questa canzone parla del consentire alla gente di aiutarti quando più ne hai bisogno. Nell’ultimo anno per molti di noi questo questo è stato qualcosa di difficilmente realizzabile. Intendo proprio il contatto fisico, di qualcuno che ti abbraccia e quegli abbracci io credo possano essere d’aiuto in davvero molte situazioni.”

Fred Again.. è inoltre il producer dietro alcune tra le tracce degli act inglesi più forti al momento,avendo al suo attivo collaborazioni con Stormzy, Headie One ed Ed Sheeran ma su tutto a vincere è il suo approccio alla produzione a renderlo così unico e viscerale

Nel frattempo, dopo essersi affermato come uno degli artisti del 2021 più interessanti con il suo album di debutto Actual Life (April 14 - December 17 2020), Fred again.. sta incominciando ad esibirsi nelle sue prima apparizioni live. Oggi 7 Settembre suonerà ad un evento sold out al London's Village Underground prima di andare negli US a December per svariate date già sold out a New York, Brooklyn e Los Angeles. Abbiamo già avuto degli assaggi di quanto I suoi show siano davvero speciali durante le sue "Fred again.. Studio Live di Aprile e non vediamo l’ora di poterlo vedere anche in Italia



THE FADER “His debut solo album traverses the personal for an eclectic and electrifying snapshot of his travels and companions”
NME “It’s the search for authenticity that makes Fred again.. so exciting – and makes us reckon he could be the real deal.”
MIXMAG "Fred again.. is solidifying himself as the producer of the moment and, quite possibly, the future"
LOUD & QUIET “Fred again.. is a British artist taking a unique approach to his mesmerizing dance tracks”
PIGEONS & PLANES “Listening to Fred again..’s music feels like you’ve stumbled onto something very personal. In many ways, his oeuvre is a diary with multiple authors.
Gianluigi De Rosa (Warner)
07-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRED AGAIN..
Gianluigi De Rosa (Warner)
07-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP