Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fred De Palma, Justin Quiles - ROMANCE (Radio Date: 01-04-2022)

Fred De Palma, Justin Quiles - ROMANCE (Radio Date: 01-04-2022)
FRED DE PALMA, JUSTIN QUILES
"ROMANCE"
RADIODATE VENERDI 1 APRILE 2022


FRED DE PALMA
23 DISCHI DI PLATINO E 4 DISCHI D’ORO IN ITALIA
RAGGIUNTI OLTRE 4 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY
5 DISCHI DI PLATINO CON “SE ILUMINABA” IN SPAGNA
SUL PODIO DEI SINGOLI PIÙ ASCOLTATI IN UN PAESE STRANIERO

JUSTIN QUILES
IL VOLTO DELLA LATIN MUSIC MONDIALE
3 NOMINATION AI LATIN GRAMMY
16 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY
5 MILIARDI DI STREAMING NEL MONDO


“Romance” è il risultato perfetto della collaborazione tra il multiplatino artista Fred De Palma e il volto mondiale della latin music Justin Quiles.

“Romance”, in uscita l’1 Aprile, è la conferma definitiva del livello di scrittura e interpretazione raggiunto da Fred, capace di essere internazionale e credibile nel proporre il suo mix urban reggaeton in italiano accanto al numero uno della scena Latin come Justin Quiles.

Il singolo, prodotto da Takagi & Ketra, è nato a Miami nel 2020 durante una session di Fred con i più importanti autori latini tra cui Quiles e Bullnene. La pandemia non ha permesso di completarlo subito e solo qualche mese fa è stato terminato sempre a Miami, nei celebri Morplay studios di Miami, la casa creativa per artisti del calibro di Sech, Dalex e dove registrano artisti come Myke Towers, Rauw Alejandro, Becky G.
ROMANCE ha una stesura particolare, inizia con Fred, poi nella parte centrale interviene Justin, poi i due insieme si ritrovano sulla parte finale della canzone.

“Romance” é nato nel 2020 a Miami, la prima volta che io e Justin ci siamo visti, - racconta Fred De Palma- eravamo in studio, insieme a Takagi e Ketra e Gianluca Vacchi che me lo aveva appena presentato. Abbiamo deciso di fare un pezzo insieme facendoci trasportare dalla situazione che si era creata in studio. Nonostante la pandemia, siamo sempre rimasti in contatto e appena hanno riaperto la possibilità di viaggiare mi sono letteralmente fiondato a Miami per chiudere quel brano che in quei due anni non riuscivo a togliermi dalla testa, più lo ascoltavo più mi piaceva e Justin era d’accordo con me, sarebbe dovuto uscire.
Non mi era mai successo prima d’ora di aspettare così tanto per pubblicare una canzone, ma credo sia stato giusto così, perché quando ci siamo incontrati gli abbiamo dato un nuovo sound registrato le mie parti in italiano e ne siamo stati subito colpiti”

Fred De Palma arriva a questo nuovo progetto dopo una serie di successi che gli hanno portato 23 dischi di Platino e 4 dischi d’Oro in Italia e 5 dischi di Platino in Spagna. Il suo ultimo album “UNICO”, è ORO: è un album di ispirazione latina, con un sound che non è mai stato fatto in Italia. Oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e collaborazioni internazionali con Anitta e Ana Mena gli hanno garantito un posto importante nel mercato latino posizionandosi tra i pochi italiani sul podio dei singoli più ascoltati in un paese straniero

Justin Quiles, classe 1990, è il volto della latin music mondiale con numeri impressionanti, 3 nomination a Latin Grammy, sedici milioni di ascoltatori mensili su Spotify e cinque miliardi di streaming complessivi nel mondo. È uno dei più famosi cantautori di fama mondiale, oltre che per sé ha scritto hit per J Balvin, Maluma, Daddy Yankee, Anitta, Wisin & Yandel e molti altri.
Massimo Recine (Warner)
01-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP