Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fulminacci - Canguro (Radio Date: 18-09-2020)

Fulminacci - Canguro (Radio Date: 18-09-2020)
FULMINACCI

TORNA IN RADIO VENERDÌ 18 SETTEMBRE CON
“CANGURO”

Il nuovo singolo, dopo il grande successo del suo album d’esordio
“La Vita Veramente”


Spendo un pò in allarmi perché vogliono rubarmi anche le scarpe
Ma state calmi
Stancami d’affetto e dopo bruciami nel petto come un sogno


Dopo il grande successo de “La Vita Veramente”, album d’esordio premiato nel 2019 con la Targa Tenco, FULMINACCI torna in radio da venerdì 18 settembre con il nuovo singolo “CANGURO” (Maciste Dischi/Artist First), già disponibile in streaming e digitale.

A proposito della traccia, il cantautore romano dichiara: “Ho sempre avuto voti medio alti in condotta, ma forse solo perché comportarsi bene è più facile di studiare. Canguro parla dei pensieri intrusivi, del lato oscuro di tutti noi, di quando ci sentiamo dei mostri pur non avendo mai fatto paura a nessuno. In fase di arrangiamento ho lavorato sul concetto di battito: quello intimo e incombente del cuore contrapposto all'impatto sfacciato di uno schiaffo dato durante un'esplosione.”

La ricercatezza del nuovo brano si intravede già dalla della sua cover, probabilmente tra le prime realizzate con l’intelligenza artificiale. Come le favole della buonanotte condizionano i sogni dei bambini, così si è scelto di raccontare le canzoni di Fulminacci al computer, dando in pasto al GAN (generative adversarial network) delle suggestioni. Centinaia di immagini trasmesse all’intelligenza artificiale, che ne analizza i pixel generandone di nuove e fondendole tra loro. Le immagini generate sono disorientanti perché simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. I computer possono sognare?

L’acclamato primo album del cantautore romano, “LA VITA VERAMENTE”, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out.

Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale.

www.facebook.com/fulminacci/ | www.instagram.com/fulminacci/
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
14-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FULMINACCI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
21-11-2023
FULMINACCI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
22-05-2023
FULMINACCI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
10-01-2023
FULMINACCI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-01-2022
FULMINACCI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
04-10-2021
FULMINACCI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP