Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fulvia Consuelo - Per Sempre (Radio Date: 06-05-2016)

Fulvia Consuelo - Per Sempre (Radio Date: 06-05-2016)
FULVIA CONSUELO

"Per sempre"

Fulvia Consuelo, cantautrice milanese, presenta il suo brano “Per sempre”.Voce ancora sconosciuta al grande pubblico dei mass media quella di Fulvia Consuelo, ma particolarmente apprezzata nel microcosmo turistico internazionale, per 10 anni ha girato il mondo cantando e sviluppando un contatto con il pubblico per lei imprescindibile.Ha conosciuto la musica sotto vari aspetti: sin da bambina a 4 anni suonava ad orecchio una vecchia pianola, ha proseguito poi studiando pianoforte classico, chitarra d’accompagnamento e canto lirico per poi passare al canto leggero e allo studio della tecnica vocale, dedicandosi alla composizione delle sue canzoni.“Per sempre”, con musica e parole scritte da Fulvia Consuelo, e arrangiamenti del Maestro Alberto Centofanti, è un brano intenso, dalla ritmica incalzante e sonorità pop, che si fondono con una linea di canto dall’impronta melodica.

"Ho composto “Per Sempre” con la mia chitarra in un pomeriggio greco di settembre sull’isola di Kos, dopo aver vissuto un momento emotivamente molto intenso, come racconto nella canzone. Il sole splendeva, le onde agitavano il mare ed io traducevo la mia inquietudine sulle corde del mio strumento. L’ho registrato a Milano presso Jam Session Music Studios, con gli arrangiamenti del Maestro Alberto Centofanti, che con la sua maestria ha saputo cogliere ed evidenziare la vera essenza del brano.

"Per sempre" è uno zoom emozionale che descrive quanto può essere intensa a volte un’inaspettata presa di coscienza dei nostri sentimenti, anche quelli che si credeva oramai essere sopiti o dominati. Con essa vive una sorta di accettazione e rassegnazione di tali sentimenti; non li si combatte più ma li si vive fino in fondo, anche nella consapevolezza che non condurranno alla felicità, anche in silenzio, anche, forse, per sempre.



www.facebook.com/fulvia.consuelo1?fref=ts
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FULVIA CONSUELO
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-11-2016
FULVIA CONSUELO
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP