Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fume' - Immenso (Radio Date: 19-06-2020)

Fume' - Immenso (Radio Date: 19-06-2020)
FUME'
dal 19 giugno in rotazione radiofonica
"IMMENSO"


Dal 19 giugno in rotazione radiofonica IMMENSO, il nuovo singolo di FUME’, estratto dall’album d’esordio “X AMORE”, su etichetta Artist First.

FUME' scrive per le mancanze, per chi soffre dentro quelle stanze, per chi ci manca, a chi ci stanca, per chi si accorge delle cose solo quando non ci sono più.

I precedenti singoli, “Cosa te ne vai a fare” e “Clown”, già avevano messo in luce la personalità artistica di FUME’. “Immenso” spalanca le porte del terzo capitolo di “X AMORE”, mantenendo infatti intatto il focus sulla dimensione relazionale che lega due persone che vogliono stare assieme. Ancora una volta la freschezza del beat accompagna un testo che tratta tematiche sempre attuali, trascinando l’ascoltatore in un loop di immagini che evocano situazioni diverse ma correlate fra loro.

"Ci accorgiamo delle persone solo quando non ci sono più. Tutta la rabbia cade giù a picco, sbocciano solo bei ricordi. Riusciamo a ricordare solo le cose belle di una relazione passata, vorremmo provare a dimenticare pensando a quello che non andava, ma senza successo. Mi aveva promesso che sarebbe andato tutto bene. L’amore rimane per sempre, l’amore è come l’Immenso."

Attraverso l’utilizzo di immagini evocative, il video di “Immenso” di FUME’ è costruito attorno al parallelismo fra vita e morte, impersonificate dalle protagoniste stesse. Il messaggio, seppur per alcuni aspetti triste e malinconico, lascia la porta spalancata alla speranza, facendo trapelare numerosi attimi di serenità e giocando sul concetto di vita che, inaspettata e colma di dinamiche spesso estranee al controllo umano, può aprir numerosi nuovi orizzonti in qualsiasi momento.

“Un'evoluzione dell’anima che si trasforma e porta con sé dubbi e incertezze, insieme a speranza e desiderio su ciò che ci si aspetta. La vita e la morte messe a confronto, attraverso un viaggio introspettivo con un occhio osservatore su quello che la vita offre, mostrando che quando tutto sembra perso e finito c'è sempre qualcosa di nuovo pronto a iniziare, inaspettato. E ogni volta pieno di maliconica felicità.”

"Immenso" è stata scritta da FUME', composta da FUME' e WAGO, prodotta da DOD e FUME', mentre mix e master sono a cura di Walter Babbini. Le protagoniste del video, scritto e diretto da FUME' e da Andrew Superview, sono Pippi Fogu e Caffellatte.
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
17-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FUME'
Elena Lucerna (Newco Management)
02-08-2023
FUME'
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
17-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP