Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Funivie dello Stato - Carla Fracci (Radio Date: 01-08-2022)

Funivie dello Stato - Carla Fracci (Radio Date: 01-08-2022)
Carla Fracci nasce in una torrida sera di agosto, quando tutti gli amici sono ormai partiti e la musica è l’unica amica a farti compagnia. Tutto inizia da una melodia al piano che “oh, non è male ‘sta cosa” da cui è stato sviluppato il testo. La canzone parla di due ragazzi che si prendono e si lasciano continuamente, fra il caldo di Roma, la Costa Smeralda e Sabaudia. Un amore reso difficile dalla distanza, dai tormenti estivi e dai dubbi di ognuno di noi, cercando però di sdrammatizzare e di leggerli in maniera ironica e leggera, senza perdere la spensieratezza che ci caratterizza.
Il brano, appena uscito, è stato inserito nelle ambite playlist editoriali Scuola Indie e Fresh Finds di Spotify, Novità Indie Italiano e Novità del Momento di Amazon Music, Super Indie e New Music Daily di Apple Music e La Miscela di Tidal.



BIOGRAFIA

Funivie dello Stato è un progetto che nasce nel febbraio 2021 dall'incontro fortuito di cinque ragazzi romani provenienti da ambienti musicali diversi. Il cantante, Luca Marvasi, si trovava impegnato nella promozione del suo nuovo singolo da solista, mentre il resto della band, reduce da precedenti progetti musicali che li avevano proiettati verso diversi palchi della scena romana, si trovava confinato in sala prove a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e alla ricerca di nuovi stimoli. Sono bastate un paio di chitarre e una jam session su una panchina in un parco di Garbatella per far scattare la scintilla. L’intesa appena nata ha reso la composizione più che naturale. Da quel momento tutto il resto si è sviluppato spontaneamente, arrivando velocemente in studio di registrazione. Dopo l'uscita di tre singoli la band è impegnata su nuovi lavori in studio e nell'attività dal vivo: infatti, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, ha ripreso ad esibirsi sui diversi palchi della scena romana, tra cui Eur Social Park, Le Mura, Pierrot le Fou, Dias Locos Festival, Container, ecc. Il genere di riferimento della band è indie pop, ma aperto a contaminazioni di altri stili musicali come funk, rock e rap. Il singolo "Carla Fracci" è il primo di una serie di uscite che completerà un'ep in uscita a fine anno.
Visory Records (Ufficio Stampa)
01-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FUNIVIE DELLO STATO
La Moon Records (Ufficio Stampa)
20-02-2023
FUNIVIE DELLO STATO
Visory Records (Ufficio Stampa)
01-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP