Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fuse Odg - Azonto (feat. Tiffany) (Radio Date: 06-09-2013)

Fuse Odg - Azonto (feat. Tiffany) (Radio Date: 06-09-2013)
Reduce dell’incredibile successo nelle classifiche UK di “Antenna”, Fuse ODG torna e si riconferma il pioniere dell’afrobeat, pronto a contagiare tutti con il suo nuovo singolo, “Azonto”.

Azonto è una danza originaria del Ghana. Fuse ODG, che è nato a Londra ma è cresciuto in Ghana, ha fatto diventare la danza del suo paese natale un fenomeno mondiale: provare a digitare “Azonto” su Youtube per credere. Il video è un virus che si è insinuato ovunque sugli schermi di mezzo mondo e ha creato una inarrestabile reazione a catena di filmati home made. Neppure dive e divi sono riusciti a resistere.

Il principe William ha dato all’Azonto il suo tocco reale, subito seguito dal primo ministro inglese James Cameron. Chris Brown, il calciatore professionista Asamoah Gyan e tutti i giocatori dell’Arsenal sono stati beccati a ballare l’Azonto.

E cosa dire della leggenda giamaicana Usain Bolt che balla l’Azonto della vittoria alla finale dei 100 metri? Tutti rispondono al suo richiamo e ballano la loro personale rivisitazione di “Azonto”. Il ritmo, i colori e i profumi dell’Africa stanno finalmente per arrivare anche in Italia con influenze e percussioni afro e una buona dose di pop hip-hop.

Now watch me do my Azonto!
Ilaria Bencivenga (Ego)
02-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP