Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Fye & Fennek - Miles Davis (Radio Date: 27-07-2018)

Fye & Fennek - Miles Davis (Radio Date: 27-07-2018)
La casa non è un luogo; è una profonda sensazione di comprensione e accettazione dentro di sé. Questa è stata la storia del primo singolo di FYE & FENNEK, "Places" del loro album, ‘Seperate Together’ ed è ora seguita dall'uscita di una traccia altrettanto forte, "Miles Davis". Miles Davis ha un ritmo che si muove verso di te e scivola via come una marea, un inizio più cauto e un po’ disincantato accentuato da una voce che ha una presentazione riservata prima che scoppi finalmente.

Sollevare un peso,

pesante come pensieri,

Oscurità emotiva allo stato del tuo cuore

Fai silenzio, fai silenzio per me

Come secondo capitolo di "Places", il video di ‘Miles Davis’ continua a raccontare la storia di una ragazza che si libera dal tradizionale confinamento della casa della sua famiglia mentre lotta per venire a patti con la sua sessualità e l'amore per un'altra ragazza. A Hanoi, in Vietnam, la giovane coppia finalmente si riunisce e passa da una sorta di luna di miele alla realtà di tutti i giorni. Allontanandoci dall'euforia della notte in "Places", il video inizia con la luce del giorno che si posa sul letto condiviso della giovane coppia, mentre il nostro personaggio principale sogna. Le scene della coppia mostrano una distanza innegabile nella loro intimità: un incontro che in precedenza sembrava contenere tutte le risposte della vita e tuttavia rappresenta ora un sentimento di vuote promesse che sembra indugiare nel suo subconscio.

Il video rispecchia in qualche modo l'esperienza alla base della scrittura della traccia. Spiegando il suo titolo, "Ho ascoltato l'originale Miles Davis con qualcuno che era davvero importante per me; questa relazione ha portato a un viaggio che mi ha fatto crescere personalmente. Mi ha insegnato la linea sottile tra la fusione con un altro e rimanere in contatto con il confine intorno a se. Si tratta davvero di indipendenza e libertà; distanza all'interno dell'intimità "dice FYE.


Il personaggio principale del video si liberò dei suoi ex confini e cercò un sentimento di casa e accettazione nella persona di cui era innamorata in "Luoghi". Eppure, la vediamo ancora costretta dalla routine e dalle preoccupazioni della vita mentre guardiamo il secondo capitolo, 'Miles Davis.' Con una voce che fa una chiara svolta nel ritornello, ci si confronta con la comprensione che la casa non è un luogo che possiamo cercare al di fuori di noi stessi. Ovunque andiamo e chi incontriamo mai non cambierà il fatto che alla fine porteremo noi stessi. Il singolo di FYE & FENNEK, "Miles Davis", invita il pubblico a trovare la casa in se

Questo singolo segue l'uscita di "Places" a maggio, che ha accumulato oltre 400k di visualisazioni su Spotify in meno di un mese dopo la uscita ha avuto recensioni molto positive nei media tedeschi come C-Heads, Tonspion, Diffus e Chromemusic. L'album, "Separate Together" esce oggi su tutti Store e Piattaforme digitali.
Raffaela Travisano (Surya Musica)
27-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
11-07-2019
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
27-07-2018
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
17-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP