Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Fye & Fennek - Places (Radio Date: 18-05-2018)

Fye & Fennek - Places (Radio Date: 18-05-2018)
FYE & FENNEK- "Places"

Si dice che "casa è quel posto dove se bussi ti fanno entrare"... Dove sia questa casa non è importante, il posto può essere in qualsiasi parte del mondo, se lì si prova una profonda sensazione di comprensione e accettazione. Nel loro nuovo singolo, "Places", il Duo FYE & FENNEK esprime un desiderio, proprio per realizzare quel concetto e all'interno del brano le narrative emotive di Fye supportate da voci strutturate e senza fronzoli si sposano coi "colori" strumentali di Fennek. Il tema casa o meglio, il "luogo" dove si trova l'accoglienza è anche nel video che accompagna il singolo - out soon!

FYE & FENNEK vengono da una città che a prima vista, non ha molto da offrire: Kassel in Germania che tuttavia, è stato anche il punto di partenza di alcune delle gemme più creative d'Europa. La piccola città tedesca è stata sede di molti progetti internazionali negli ultimi anni, si è fatta strada all'estero con la leggendaria etichetta indipendente Lichtdicht Records (ora Filter Records), che ha supervisionato lo sviluppo di artisti come Milky Chance e James Hersey e ha creato un nucleo di giovani gruppi musicali artefici di musica ballabile risuonata ben oltre i cortili di Kassel. Questo fenomeno è stato definito con il termine chiamato "Kassel School" - che si riferisce a una comunità di persone che sono uniti l'una con l'altra come in una community, a prescindere da dove sono nel mondo.
Quindi il singolo, "Places" anticipa ciò che arriverà con il nuovo album. Il duo, fan di contemporanei provocatori come Sylvan Esso, The Knife, e Angus & Julia Stone, trova una nuova voce con cui connettersi e i giovani musicisti provano conforto nella ricerca di una connessione più profonda con gli ascoltatori attraverso le narrative di FYE e il sound scuro di FENNEK. 'Places' è un singolo che incarna un sentimento di questa ricerca universale di "casa" e accettazione condivisa da persone in tutto il mondo.
Raffaela Travisano (Surya Musica)
17-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
11-07-2019
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
27-07-2018
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
17-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP