Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gabriella Di Capua - Saka (Radio Date: 29-11-2019)

Gabriella Di Capua - Saka (Radio Date: 29-11-2019)
GABRIELLA DI CAPUA
fuori con il singolo
Saka
in radio dal 29 novembre

Esce Saka, il primo singolo di Gabriella di Capua, estratto da un album che vedrà la luce nella primavera 2020 per la label Romolo Dischi, distribuito da Pirames International. Gabriella Di Capua si muove in un terreno senza confini fatto di suoni urban, acid jazz, nu soul, con inserti talvolta hip hop.

“La sensazione che vorrei regalare è questa, ovvero vorrei liberare con la mia musica le menti vittime di pensieri tristi legati alla nostalgia per una persona o per colpa di questa, per avere la forza di andare avanti perché noi siamo più importanti di tutto il resto, che è solo qualcosa che vuole trattenerci nella sua oscurità”

“Something there, waiting for you in the dark / Come outside with me, out of this window /
Let’s go to the sea /I don’t wanna be scared, trying to do like this /
Following you / But something there waiting for you / I can tell you everything you want”

“Saka è il primo brano del mio progetto “In the night” che ho scelto di far conoscere al mondo perché è il pezzo che porto nel mio cuore. Inizialmente non si chiamava così, non aveva neanche un titolo perché era nato all’improvviso, di getto, senza aver messo nulla su carta. Ero a Milano in un pomeriggio di giugno 2018, un mese molto intenso emozionalmente per me, in preda a pensieri nostalgici e tristi, avevo bisogno di mettere giù questi pensieri, di tirarli fuori e così nacque la canzone. Sono partita da un riff di chitarra, due accordi di tastiera in loop e un beat, e ho cantato direttamente la melodia e il testo che conoscete oggi, così tutta di un fiato. Il titolo è venuto mesi dopo in studio, e ora scopro che in lettone vuol dire “dice” e va bene, perché è qualcuno che dice, sono io che dico quello che penso, quello che provo, sono io che dico ad una persona (alla quale faccio riferimento in tutto il disco) ciò che sento, come se ci fosse qualcosa lì ad aspettarmi nel buio, che però mi dice di uscire e di andare al mare.” (Gabriella Di Capua)
Francesca Ripa (Pirames International)
27-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GABRIELLA DI CAPUA
Francesca Ripa (Pirames International)
13-05-2020
GABRIELLA DI CAPUA
Francesca Ripa (Pirames International)
27-02-2020
GABRIELLA DI CAPUA
Francesca Ripa (Pirames International)
27-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP