Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Gabriella Ferrone, vincitrice del concorso Area Sanremo 2010 partecipa al 61° Festival di Sanremo nella sezione Giovani

Gabriella Ferrone, vincitrice del concorso Area Sanremo 2010 partecipa al 61° Festival di Sanremo nella sezione Giovani
GABRIELLA FERRONE, vincitrice del concorso Area Sanremo, è stata scelta dalla commissione Artistica della RAI per partecipare al 61° Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il brano “UN PEZZO D'ESTATE”,già in programmazione nelle principali radio italiane e da oggi in vendita su iTunes.

Il disco d’esordio della giovane cantante campana uscirà il 15 febbraio (pubblicato da Nar International).

«“UN PEZZO D’ESTATE” racconta la fine di una relazione…. la resa dei conti - dichiara GABRIELLA FERRONE – è la reazione di lei che, svegliatasi dall’incantesimo, si accorge di aver avuto vicino una persona che l’ha profondamente delusa...».

Nata a Capua (Caserta) nel 1989, GABRIELLA FERRONE con la musica ha sempre avuto un grande feeling, perché in casa si è sempre respirata aria di musica: si ascoltavano sia le canzoni del repertorio classico napoletano sia quelle di grandi artisti italiani da Modugno, Massimo Ranieri a Giorgia, ed internazionali da Whitney Houston ai Queen.
I primi passi sono quindi di tendenza pop melodica finché, un giorno, scopre artisti quali Jennifer Lopez e Beyoncè. Si apre, così, di fronte ai suoi occhi un nuovo mondo, un nuovo genere, nuovi look, nuovi modi di esprimersi con l’uso del corpo in perfetta armonia con la musica.
Studia per 5 anni recitazione, altra sua grande passione: «da buona napoletana ero solita guardare i film di Totò, De Filippo...».
Ma è Sophia Loren a colpirla in modo particolare con la sua straordinaria bellezza, eleganza e bravura nel film “Pane amore e…”.
«Ricordo ancora che dopo aver visto e rivisto per tante volte quel film, dissi a mia madre: Mamma, da grande voglio anch’io fare l’artista!».
Campionessa regionale di stile rana, amante della cucina e della pittura, coltiva il sogno di incontrare un giorno Sophia Loren, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo indecisa se intraprendere la carriera di cantante o di attrice.
La decisione arriva durante una manifestazione nella quale Gabriella si esibisce con la canzone “Tu si ‘na cosa grande” dando prova di buone capacità interpretative e convincedosi ad intraprendere l’avventura canora.
Seguono anni di impegno, di studio, di viaggi su e giù per l'Italia per stage, provini e concorsi vari. Nel 2002, guardando il Festival di Sanremo, Gabriella rimane attratta dalla bravura, ma soprattutto dalla semplicità, di una giovane artista, Anna Tatangelo.
Nonostante la giovane età, da quel momento GABRIELLA FERRONE comincia a seguirla, sognando di fare lo stesso percorso artistico: diventa sua fan e alcuni anni dopo, finalmente si presenta la grande occasione di duettare con lei nel programma “Il treno dei desideri” condotto da Antonella Clerici su Rai 1.
Approda nel 2008 alla casa di produzione Sunrise Music Production che sviluppa un progetto artistico di sapore R&B che consente a Gabriella di esprimersi al meglio delle sue capacità con brani ritmici, pieni di carica emotiva e di sonorità internazionali.

http://www.narinternational.com - http://www.sunrisegroup.it

Milano, gennaio 2011
Ufficio Stampa Gabriella Ferrone: Parole & Dintorni (Marta Fais)
Promozione Radio: Lorella Bartoccetti
Promozione Televisiva: Paola Pezzolla
Management (Sunrise Music Production): Marcella Gaetani
Lorella Bartoccetti (NAR International)
25-01-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GABRIELLA FERRONE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
04-05-2011
GABRIELLA FERRONE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
28-12-2010



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP