Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Galactic - Right On (feat. Ms. Charm Taylor) (Radio Date: 09-06-2015)

Galactic - Right On (feat. Ms. Charm Taylor) (Radio Date: 09-06-2015)
Oggi il radio date di "Right On", primo singolo estratto da "Into The Deep", il nuovo album del gruppo funky statunitense Galactic.

"Nel nuovo album ci siamo concentrati meno sulla produzione e sul lavoro al computer. Sono canzoni che potrebbero anche essere riprodotte con una chitarra, intorno ad un falò"

L'album vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale tra cui Macy Gray e Mavis Staples, due icone in grado di influenzare personaggi come Amy Winehouse, oltre che di JJ Grey, Ryan Montbleau, David Shaw, Maggie Koerner, Brushy One String e Charm Taylor.

Dopo vent'anni di sperimentazioni tra le enormi e variegate possibilità offerte dalla musica, che i Galactic hanno sempre saputo cogliere nel loro sound, in "Into The Deep", la band si fa ispirare da persone e idee che sono state a lungo vicine al cuore degli artisti, contribuendo di conseguenza a influenzare la loro musica.

Il singolo "Right On" è la sintesi di questo processo. Energia, mood, ritmo allo stato puro. Il brano vede la collaborazione di Charm Taylor, la nuova realtà R&b e Hip Hop del giro southern americano.

"Abbiamo pensato che Right On sarebbe stata perfetta per la voce di Charm Taylor- spiega il bassista Robert Mercurio- Così l'abbiamo coinvolta e avvicinata alla nostra idea. Lei ha accettato e ha scritto la canzone con noi. Il risultato ci ha esaltato".

Se il sound retro di artisti alla Amy Winehouse ha una radice, in questo singolo ed in questa band se ne capisce la vera provenienza.
Salvatore D'Arienzo (Edel)
09-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP