Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Galil3o - Termini (Radio Date: 15-11-2019)

Galil3o - Termini (Radio Date: 15-11-2019)
GALIL3O
TERMINI
il nuovo singolo dal 15 novembre in radio

Si chiama Termini ed è il nuovo singolo del cantautore romano Galil3o, su etichetta Noise Symphony/distribuzione Pirames International, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’uscita del singolo è accompagnata dall’anteprima esclusiva del videoclip su All Music Italia.


"Ma perché dedicate canzoni sempre alle ragazze che vi lasciano?!" Questo commento, lasciato sotto il video del mio primo singolo “Parte di me”, mi risuonò nella testa fortissimo. Aveva ragione! Di getto presi un foglio e scrissi: “Quella stronza mi ha lasciato, ma non canterò di lei!”. Era tardi, dovevo correre a lavoro, presi la Metro C. Per arrivare a Termini devo scendere a San Giovanni e tornare indietro con la Metro A. “È follia” -pensai- “Ma perché non hanno fatto fermare la Metro C a Termini?”. In quel momento una ragazza stupenda mi stava sorridendo. Ho pensato di dedicarle una canzone: l’ho chiamata “Termini”.

Così Francesco Galioto, in arte Galil3o, racconta la genesi di Termini, il nuovo singolo disponibile dal 12 su tutte le altre piattaforme digitali. La musica e le parole sono dello stesso artista, il brano è stato arrangiato e prodotto da Luigi Chiappari e Andrea Guastadisegni e masterizzato da Francesco Tosoni negli studi di Noise Symphony.

Termini è un viaggio in metro nella capitale, ma anche un viaggio all’interno della propria storia personale, attraversato con un filo di ironia che allevia la normale condizione di sofferenza che deriva dalla fine di una relazione alla quale non sei stato tu a mettere il punto.

“Quella stronza mi ha lasciato, ma non canterò di lei”. È l’incipit con cui parte il brano. L’artista romano mette subito le cose in chiaro: non c’è tempo per fermarsi a recriminare e a piangere su quello che ormai è andato.

È lunedì, si ricomincia a lavorare ed è tempo di ripartire verso nuove opportunità.

La scrittura di Galil3o si distingue per il suo stile ironico e quasi cinico. E’ uno di quei cantautori con l’ansia, che descrive, in modo mai banale, le immagini quotidiane e le situazioni di vita comuni. Le sue sono canzoni d’amore malinconiche che strappano un sorriso per il modo pungente e sarcastico di raccontarle.
Francesca Ripa (Pirames International)
12-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GALIL3O
Francesca Ripa (Pirames International)
12-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP