Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gambardellas - Flash (Radio Date: 07-02-2013)

Gambardellas - Flash (Radio Date: 07-02-2013)
Dopo l'esclusiva video per Rockol, www.rockol.it/news-463848/Esclusiva-Rockol-Gambardellas,-guarda-il-video-di-'Flash', ecco il primo singolo "FLASH", tratto da "SLOPPY SOUNDS", album che il prossimo 12 febbraio segnerà l'esordio del progetto indipendente GAMBARDELLAS.

A definire "SLOPPY" (frastagliato, poco definito, trasandato) il lavoro dell'artista bergamasco è stato Fabio Trentini, produttore tra gli altri dei Guano Apes, che ha lavorato al mixaggio di "SLOPPY SOUNDS". "Il termine richiama alla perfezione una musica non troppo definita, ruvida, mischiata. Un rock dall'approccio vero e non troppo patinato. Una definizione che riprende bene lo spirito con cui è nato questo progetto: la voglia di suonare del rock senza troppe preoccupazioni, una musica dura ma carica di ironia e colore", afferma Mauro Gambardella.

MAURO GAMBARDELLA

Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano. In particolare con la band garage-rock TheeJonesBones registra il suo primo LP e gira l’Italia nel tour promozionale avendo l’occasione di dividere il palco con band del calibro di: the Mojomatics e Lord Bishop (USA). Il primo ingaggio professionale arriva nel 2008 con George Merk, cantautore svizzero e figlio d’arte di Rita Pavone e Teddy Reno. Con quest’ultimo Mauro registra l'EP (“The best is yet to come”) e l'album (“X”). Nel maggio 2011 Mauro Gambardella entra a far parte della band bresciana The R’s (sotto contratto in Italia con Foolica Records e negli Stati Uniti con NatGeoMusic). Nei sei mesi successivi affronta un tour italiano di più di trenta date e approda anche negli States per due tour promozionali e la partecipazione al CMJ festival di New York. Nel gennaio 2012 Mauro torna in studio con gli R’s per registrare “Empire Mikey”, il nuovo EP uscito il 6 aprile 2012. Mauro collabora anche con Paletti, uno dei cantautori più promettenti della scena indie italiana. Con Paletti registra l’EP “Dominus” a fine 2011. Mauro seguirà il cantautore anche dal vivo nelle prossime date del tour autunnale ed invernale 2012-2013. Mauro collabora anche con: Osvaldo Ardenghi (comico, cantautore – live), HPM (party band-live), Rusties (rock), Robi Zonca(blues). Mauro è endorser per AGNER SWISSDRUMSTICKS.

PROSSIME DATE:
15/02 - LAND OF LIVE, Legnano
16/02 - MASTRONAUTA with Monkey Weather, Omegna
01/03 - LIO BAR, opening for King Of Opera, Brescia
08/03 - ROCK'N'Roll, Milano
09/03 - TEOBAR, unplugged show, Lodi
23/03 - MOSKITO Rock'n'Roll Club, Iseo
19/04 - TAQUIS BAR, Toscolano
20/04 - MURRAYFIELD PUB, Chiasso
Enrica Selvini (Astarte Agency)
07-02-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GAMBARDELLAS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-06-2013
GAMBARDELLAS
Enrica Selvini (Astarte Agency)
07-02-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP