Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gambardellas - Tito

Gambardellas - Tito
Tito è il secondo singolo estratto da Sloppy Sounds, debut album dei Gambardellas.

Link al preascolto:
www.youtube.com/watch?v=i3U3kr3kOss

Recensioni:
"I Gambardellas, progetto di Mauro Gambardella, di professione batterista, irrompono nello scenario della musica italiana con il loro primo lavoro, “Sloppy Sounds”, che si appresta ad essere uno dei migliori dischi indie rock di stampo british del 2013." (Osservatori Esterni)

"Il debut-album dei Gambardellas è palese sia il prodotto di un lavoro figlio di uno studio e di un’esperienza che qualitativamente ha intaccato in senso positivo il risultato finale e che dunque si propone come un progetto lontano dalla claudicanza di un esordio e già in odore di carriera rodata e suscettibile di continuità brillante. Magna cum laude." (Toylet Mag)

PROSSIME DATE:
21 giugno - Fuori dalle Cantine Tour, Cesena (Forlì)
22 giugno - Res Festival, Fino del Monte (Bergamo)
29 giugno - ReggaeRock, Bussero (Milano)
05 luglio - sOMEnfest 2013, Ome (Brescia)
06 luglio - ArtShot, Crema
13 luglio - Rock in Arena, Castrezzato (Brescia)

*********************

Mauro Gambardella - Bio

Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano.

Una vecchia battuta dice: “Qual’ è il miglior modo per un batterista di essere licenziato dalla propria band? Semplice, basta che dica “Ragazzi ho scritto una canzone!”. Questa è stata la situazione in cui si è trovato talvolta a lavorare Mauro Gambardella, batterista ma anche compositore. Mauro Gambardella (batterista attivo nella scena indierock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di: Thee Jones Bones, George Merk, the R’s e Paletti) ha lavorato diversi mesi nel proprio scantinato co-producendo ed arrangiando con il produttore Fabio “FabztheDale” Dalè molte delle canzoni che gli erano state rigettante nel corso degli anni nel tentativo di sdoganare la sua posizione di semplice “timekeeper”. Il risultato dei suoi sforzi è la band Gambardellas: un progetto musicale che unisce garage rock, powerpop e rock'n'roll. Sloppy Sounds esce il 12 febbraio 2013 sotto Big Wave Records, distribuzioni Audioglobe e The Orchard. Il disco vanta anche la presenza in fase di mix di Fabio Trentini (produttore tra gli altri di Guano Apes e Mas Ruido).

I GAMBARDELLAS sono:
Mauro Gambardella: Voce, Batteria
Glenda Frassi: Chitarra, Cori
Andrea Gobbi: Basso, Cori
Grethel Frassi: Tastiere, Cori
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-06-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GAMBARDELLAS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-06-2013
GAMBARDELLAS
Enrica Selvini (Astarte Agency)
07-02-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP