Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Gaudiano - L'ULTIMO FIORE (Radio Date: 08-07-2022)

Gaudiano - L'ULTIMO FIORE (Radio Date: 08-07-2022)
Un concentrato di emozioni forti, scritte con penna robusta e interpretate
con voce graffiante – Avvenire

Attraverso parole urgenti, Gaudiano articola la rabbia, il rifiuto, la solitudine e una costellazione di ricordi straordinariamente vivi – Rockol

Una narrazione molto profonda e vera, quasi cruda – Fanpage

Un reduce di guerra salvato dalla musica – Io Donna


DOPO AVER DATO UN’ANTICIPAZIONE CON I BRANI
“OLTRE LE ONDE” E “100 KG DI PIUME”

IL TALENTUOSO CANTAUTORE
GAUDIANO
ATTUALMENTE IN TOUR CON LO SPETTACOLO TEATRALE
“UNA VOLTA NELLA VITA (ONCE)”


VENERDÍ 08 LUGLIO
PUBBLICA IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO
“L’ULTIMO FIORE”

IN RADIO IL SINGOLO TITLE TRACK
"L'ULTIMO FIORE"

L’ALBUM SARÁ DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE FISICA DA
VENERDÍ 15 LUGLIO

L’ARTISTA SI ESIBIRÁ LIVE

mercoledì 03 agosto @ Indiegeno Fest, Golfo di Patti (ME)

sabato 24 settembre @ Teatro Giordano, Foggia

domenica 30 ottobre @ Magazzini Generali, Milano

mercoledì 03 agosto @ Indiegeno Fest, Riserva di Marinello, Patti (ME)



Il talentuoso cantautore GAUDIANO pubblica venerdì 08 luglio il nuovo album “L’ULTIMO FIORE” (Epic/Sony Music Italy). Il progetto discografico, già in presave e preorder, sarà disponibile anche in versione fisica a partire da venerdì 15 luglio.

Online da oggi anche il videoclip di “100 kg di piume”, uscito venerdì 10 giugno, che insieme a “Oltre le onde”, pubblicato a marzo, ha costituito un’anticipazione dell’intero progetto.

“L’ULTIMO FIORE” include, inoltre, “Polvere da sparo”, con cui GAUDIANO ha trionfato alla 71ª Edizione del Festival di Sanremo nella sezione delle “Nuove proposte”.

L’album si presenta come il perfetto biglietto da visita di un nuovo e rinnovato GAUDIANO, più maturo e consapevole, sia artisticamente che non. Appassionato ed instancabile, nell’ultimo anno non ha mai spesso di mettersi alla prova e cercare nuove strade su cui tracciare il proprio percorso musicale per lasciare una traccia indelebile. Con questo progetto il cantautore dimostra di non aver paura di osare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura di GAUDIANO, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.

GAUDIANO porterà “L’ULTIMO FIORE” live il prossimo autunno esibendosi domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e giovedì 03 novembre al Largo Venue di Roma. A queste date, che vanno a sostituire quelle inizialmente previste per aprile 2022 e rinviate a causa delle norme anti-Covid, si aggiunge quella di sabato 24 settembre al Teatro Giordano di Foggia.
I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.

L’artista, inoltre, è attualmente protagonista a teatro di “Una volta nella vita (Once)”, spettacolo tratto dal film premio Oscar “Once” e vincitore di otto Tony Award e di un Grammy Award. Prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, dall’11 novembre 2022 sarà in replica al Teatro San Babila di Milano e poi in tour in tutta Italia.

Biografia
Luca Gaudiano, in arte GAUDIANO, nasce a Foggia il 03 dicembre 1991 da madre insegnante di lettere e papà ingegnere. É proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo il diploma si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali alla Da.Re.C Academy di Gino Landi e vive alcune soddisfacenti esperienze nell’ambito del teatro musicale. Nel 2018 accompagna verso la fine terrena suo padre, che lotta senza rancore ed estrema dolcezza contro un tumore al cervello. L’esperienza dolorosa lo induce a trasferirsi a Milano e concentrarsi sulla sua musica. Compone le sue prime canzoni, tra cui “Polvere da sparo”, dedicata all’amato papà.
Nel 2020 debutta con il 45 giri digitale “Le cose inutili” (Adom Music/Leave Music), con all’interno un lato A dello stesso titolo, “Le cose inutili”, brano scritto durante lockdown, e un lato B intitolato “Acqua per occhi rossi”, e firma il suo primo contratto di distribuzione con Sony.
Dopo un folgorante percorso ad “AmaSanremo”, si aggiudica un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, che vince proprio con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music/Sony Music), che viene trasmesso ininterrottamente da dicembre 2020 in tutta Italia.
Il 14 maggio 2021 esce il suo quarto singolo, “Rimani” (Adom Music/Sony Music/Epic).
Il 2022 si apre invece con i brani “Oltre le onde” e prosegue con “100 kg di piume”, entrambi anticipazioni del nuovo progetto discografico “L’ULTIMO FIORE”.
GAUDIANO, inoltre, è attualmente protagonista a teatro dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in tour nella stagione 2022/2023.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
07-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GAUDIANO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
22-02-2024
GAUDIANO
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
09-01-2024
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
26-09-2022
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
07-07-2022
GAUDIANO
Dario Mondella (Sony Music Italy)
06-06-2022
GAUDIANO
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
21-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP