Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Geddo - Parlandone Da Vivo (Radio Date: 08-05-2020)

Geddo - Parlandone Da Vivo (Radio Date: 08-05-2020)
GEDDO
“PARLANDONE DA VIVO”

È IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’ALBUM “FRATELLI”
IN USCITA IL 1° GIUGNO 2020

Il cantautore ligure sceglie un energico brano dalle sfumature rock-blues per presentare il nuovo progetto discografico sul senso di complicità e uguaglianza fra esseri umani.

In radio dall’8 maggio



Il primo singolo del nuovo disco, arricchito dalla chitarra di Paolo Bonfanti, punta su un rock blues deciso e incisivo. “Parlandone da vivo” è un invito a prender consapevolezza del valore che hanno le persone che ci stanno accanto:

«Spesso cerchiamo i nostri idoli in miti lontani, nei luoghi e nel tempo, senza accorgerci che ci sono persone a noi vicine che si danno quotidianamente per gli altri. Persone normali, con i propri conflitti interiori e le proprie sconfitte, ma non per questo meno degne di considerazione». Geddo

L’album “Fratelli”, che sarà pubblicato il 1° giugno 2020, è una risposta all’odio e alla frustrazione dei nostri giorni.
Il disco è stato registrato all’Actone recording studio di Albenga con la collaborazione di Matteo Ferrando alla batteria, Dario La Forgia al basso e Mauro Vero alle chitarre. Altri musicisti coinvolti sono invece: Fabio Biale, Paolo Bonfanti, Roberta Carrieri, Sergio Cocchi, Lorena De Nardi, Nico Ghilino, Folco Orselli, Michele Savino, Federico Sirianni, Rossano Villa, Alberto Visconti.
Radio date: 8 maggio 2020
Pubblicazione album: 1° giugno 2020

Etichetta: Music FC


BIO
Geddo, è un cantautore di Albenga. Dopo Fuori dal comune (2010), Non sono mai stato qui (2014) e Alieni (2016), arriva oggi Fratelli, un disco positivo che va alla ricerca di somiglianze e affinità che rendano tutti complici e compagni. Il primo singolo estratto è Parlandone da vivo, in radio da metà maggio 2020.
L’artista fa parte del roster della Ph.d management. Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra la Puglia e la Val d'Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L'Orage e Zibba.
Riconoscimenti: menzione speciale premio InediTo per la canzone "Ti Voglio" (2011), finalista premio Inedito per i migliori testi (2017), finalista Premio Donida con la canzone "Genova" (2011), menzione speciale per la canzone "Chloè" Premio nazionale Rosanna Murgolo 2015-2016 Teatro Festival (2016); finalista per i migliori testi canzone al Premio InediTo (2017); finalista Premio Mario Panseri alla canzone d’autore (2018);
Rassegne: Duel, Fionda di Legno, Canta come mangi, Collisioni festival, InediTo, Rock in the casbah (2017 e 2019); Orco Folk Festival, Ottobre De Andrè, Controfestival, 25 aprile festa popolare di Alassio, Rassegna internazionale di Giovinazzo, Folkfestival, Asti Musica, Imperia Unplugged festival, Mani festival, ILM, Varigotti Festival, Basta poco Festival, Canzoni fuori dal cappello, La Luna al guinzaglio, Riviera Music Festival, The Big Kahuna, Borgo Foce Summer Festival, In qualche parte del mondo, Motor music festival.


Contatti e social

Facebook www.facebook.com/GeddoDavide/?fref=ts
Spotify https://open.spotify.com/artist/0e1Q88N6lxeHenlbz2iNvv?si=zYarDaNySVGsv_c1HiaEjQ
Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCLUBzNA0GjjEhskjIAVqQHw

L'AltopArlAnte (Promozione)
05-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GEDDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-02-2021
GEDDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
05-05-2020
GEDDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-09-2016
GEDDO
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-04-2016
GEDDO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
24-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP