Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gente - Succhino (feat. Marchettini) (Radio Date: 30-06-2021)

Gente - Succhino (feat. Marchettini) (Radio Date: 30-06-2021)
GENTE

Dal 30 giugno in radio “SUCCHINO”,
il nuovo singolo feat. Marchettini per Fonoprint/INRI
Un brano chill-pop generazionale che racconta la paura di sentirsi inutili

Sarà dal 30 giugno in radio SUCCHINO, il nuovo singolo di GENTE in collaborazione con MARCHETTINI, per FONOPRINT/INRI. Dopo la pubblicazione dell'EP Eravamo Io (2020) e del singolo Piccolino (2021), una ballad introspettiva nata da un post di Instagram diventato virale, l'artista continua il suo nuovo capitolo musicale con SUCCHINO, brano generazionale, con cui continua a cercare risposte.

Il brano è un inno alla malinconia e al senso di inutilità tipico dei giovani, che viaggia su sonorità chill pop che ricordano Mac Miller e Chance The Rapper, lasciando spazio anche alla vena cantautorale italiana che caratterizza GENTE.

SUCCHINO racconta la futilità della azioni che si compiono in una relazione sentimentale, per poter cambiare il corso degli eventi, paragonando queste iniziative e se stessi a degli orologi, i quali ormai non hanno più una utilità concreta, ma estetica. (GENTE)

BIO
GENTE è il solo project di Renato Stefano, di origini baresi ma cresciuto a Bologna. Nel 2019 pubblica un paio di singoli che entrano subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo, seguito da GOODBYE feat PARIX HILTON e Sahara. A ottobre 2020 esce Scatola, singolo che anticipa il suo primo album: "ERAVAMO IO" uscito il 9 dicembre. Nel febbraio 2021 Gente pubblica il singolo Piccolino per INRI/FONOPRINT e il 23 giugno uscirà Succhino, il nuovo singolo.


Instagram: www.instagram.com/gente_suonoio/
Marco Negro (Astarte Agency)
28-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GENTE
Alice Cherubini (Astarte Agency)
06-05-2022
GENTE
Marco Negro (Astarte Agency)
28-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP