Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

George Ezra - Green Green Grass (Radio Date: 03-06-2022)

George Ezra - Green Green Grass (Radio Date: 03-06-2022)
La giovane star britannica
GEORGE EZRA

In radio da venerdì 3 giugno
con il nuovo singolo che sta scalando
l’Airplay radiofonico europeo
“GREEN GREEN GRASS”

Il brano anticipa l'atteso nuovo album
“GOLD RUSH KID”
In uscita il 10 giugno



Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 3 giugno “GREEN GREEN GRASS”, il nuovo singolo del giovane cantautore britannico multi-platino GEORGE EZRA!

Il brano, che conta già 15 MILIONI di stream e si trova nella TOP 50 dell'Airplay radio europeo, segue il successo del singolo “Anyone For You”, e anticipa la pubblicazione del nuovo atteso album “GOLD RUSH KID”(Columbia Records/Sony Music), in uscita il 10 giugno e già in pre-order.

È online anche il videoclip ufficiale di “GREEN GREEN GRASS”, girato a Los Angeles e diretto da Isaac Ravishankara con la partecipazione delle attrici Amy Stoch e Michele Matheson.

Il brano è è una canzone irresistibilmente gioiosa che invita a fare le cose al meglio anche quando tutto sta andando per il peggio: “Green green grass, blue blue sky, you better throw a party on the day that I die.”


“Gold Rush Kid” arriva dopo due album di successo che hanno consacrato EZRA come la giovane star del folk rock britannico: Wanted On Voyage” (2014) e “Staying At Tamara's” (2018). Entrambi hanno raggiunto la #1 nel Regno Unito, venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono valsi al cantautore un Brit Award nel 2019 nella categoria “British Male Solo Artist”.

«Gold Rush Kid sono io, è il mio alter ego – racconta George Ezra riflettendo sul titolo del suo terzo disco e sulle 12 canzoni di cui è composto: meravigliose, commoventi, riflessive, che - suonano come me. Questo è ciò che le lega insieme».
L’album è stato scritto e prodotto interamente a Londra con il collaboratore di lunga data Joel Pott.

Come dimostra l'album nel suo insieme, è come se Ezra avesse alchimizzato l'oscurità degli ultimi due anni in una luce viva e accecante.

George Ezra, classe 1993, è uno degli artisti maschili che hanno venduto di più nell’ultimo decennio, conosciuto in tutto il mondo per la sua voce molto profonda in contrasto con il suo aspetto angelico.
Il suo album di debutto è “Wanted on Voyage”, ed è stato anticipato dalla hit di successo “Budapest” che in Italia è certificato 3X PLATINO e ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radiofonico.
Il secondo disco “Staying At Tamara's” contiene invece il singolo "Shotgun" che conta più di MEZZO MILIARDO di stream e gli ha fatto conquistare per la prima volta la #1 della UK Singles Chart.
L’artista ha all’attivo anche due podcast di successo: George Ezra & Friends e Phone A Friend. Nel primo dialoga con alcune delle più grandi pop star del mondo, tra cui Sir Elton John, Ed Sheeran, Sam Smith, Sir Tom Jones, Nile Rodgers, Lily Allen, Craig David, Shania Twain, Lewis Capaldi e molti altri. I suoi episodi sono stati riprodotti oltre un milione di volte e con questo podcast ha vinto il Bronze Award ai British Podcast Awards, nella categoria Listeners' Choice votata dal pubblico. Nel secondo George e il suo amico di lunga data Ollie MN condividono gli alti e bassi della loro settimana, dopo aver superato entrambi momenti difficili, e discutono su come bilanciare salute mentale e stress derivante dalla vita quotidiana, aprendosi spensieratamente l’un l’altro e incoraggiando l'ascoltatore a fare lo stesso.
Sara Sisti (Sony Music Italy)
30-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GEORGE EZRA
Sara Sisti (Sony Music Italy)
23-09-2022
GEORGE EZRA
Sara Sisti (Sony Music Italy)
30-05-2022
GEORGE EZRA
Sara Sisti (Sony Music Italy)
28-01-2022
GEORGE EZRA
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
01-04-2019
GEORGE EZRA
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
14-11-2018
GEORGE EZRA
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP