Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Gerardo Balestrieri - Dimmelo (Nuova versione) (Radio Date: 31-03-2023)

Gerardo Balestrieri - Dimmelo (Nuova versione) (Radio Date: 31-03-2023)
Tratto dall'album "Canzoni nascoste" finalista "Premio Tenco 2016" per la categoria 'Album dell'Anno'

IL BRANO ANTICIPA LA RACCOLTA 'THE BEST OF'
DISPONIBILE DAL 21 APRILE IN FORMATO FISICO E IN DIGITALE
una sintesi dei suoi 15 anni di carriera tra dischi, concerti, teatro e viaggi

Da oggi, venerdì 31 marzo, è in radio e disponibile in digitale 'DIMMELO', il singolo del poliedrico cantautore GERARDO BALESTRIERI tratto dall'album finalista al Premio Tenco 2016 'Canzoni Nascoste' e che anticipa la raccolta 'THE BEST OF' in uscita il 21 aprile.

Pubblicato da L'Orto e distribuito da Ingrooves, 'Dimmelo' (https://bit.ly/3JTNxK8) è lo specchio delle passioni di Gerardo, appassionato di swing, di echi tzigani, dell'oriente dei greci, del jazz e della Francia, del ritmo contagioso, del twist e del Sud America. Attraverso testi sfumati e maturi, l'inconfondibile voce dinoccolata e scura, Balestrieri gioca con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza proponendo «canzoni per anche ed orecchie, per ricci, per pance e per tacchi» come afferma lui stesso.

«'DIMMELO' è un twist un po' 'sciueppss' che ho scritto nel 2001 a Cuma - afferma Gerardo Balestrieri - È una canzone che gioca col 'non detto' quando quel che resta non è altro che quel che manca. Forse mi rivolgevo alla Sibilla...o come scrisse Hermann Hesse 'Amiamo ciò che ci somiglia, e comprendiamo ciò che il vento ha scritto sulla sabbia'».

'THE BEST OF' sintetizza un percorso discografico iniziato nel 2007 con l'album d'esordio "I nasi buffi e la scrittura musicale" arrivato secondo nella categoria Opera Prima del Premio Tenco dello stesso anno. Infaticabile, produce in questi oltre 15 anni di carriera quasi un disco all'anno. 'Dancing' (2022) è il suo album di inediti più recente.
Tra un disco e l'altro Gerardo Balestrieri promuove la sua musica in tour in Italia e all'estero, lavora per il teatro e per il cinema e ad importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.
Facebook www.facebook.com/ger.balestrieri
Instagram www.instagram.com/gerardo.balestrieri

Giulio Berghella (DCOD Communication)
31-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GERARDO BALESTRIERI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
31-03-2023
GERARDO BALESTRIERI
Interbeat Records (Ufficio Stampa)
24-05-2022
GERARDO BALESTRIERI
Interbeat Records (Ufficio Stampa)
24-06-2021
GERARDO BALESTRIERI
Oramusica (Promozione)
18-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP