Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ghost - Vivi e lascia vivere (Vivimix) (Radio Date: 26-06-2020)

Ghost - Vivi e lascia vivere (Vivimix) (Radio Date: 26-06-2020)
GHOST

"VIVI E LASCIA VIVERE - VIVIMIX"

il singolo

in radio, negli store e sulle piattaforme

dal 26 giugno




Dal 26 giugno in radio e in digitale arriva VIVI E LASCIA VIVERE - VIVIMIX, la nuova versione 2020 del singolo dei GHOST, uscita in origine nel 2011, che vuole portare una ventata di sole, di spensieratezza, in un’epoca piena di tensioni, paure, disagi.
VIVI E LASCIA VIVERE - VIVIMIX, dietro il suo aspetto disincantato, vuole trasmettere un messaggio importante, ovvero sensibilizzare al rispetto per gli altri e per le differenze, alla tolleranza, all’eliminazione dei pregiudizi. E manda un chiaro invito a VIVERE, a superare la paura del giudizio altrui, di chi per egoismo prova a manipolare la tua essenza… ma anche a vincere la paura di “agire” e di sognare, che spesso, senza un reale motivo ci fa sentire inadatti, inadeguati, inutili.
Al centro di tutto c’è appunto la VITA, è importante lasciar vivere gli altri, rispettando tutti, è altrettanto importante “respirare”, lasciar “sfogare” l’Anima, che altrimenti rischia di morire, rendendo l’esistenza arida e priva di significato.

«Ci piaceva una cosa diretta, che potesse diventare un “motto”, magari essere sposato da qualcuno come uno stile di vita, in cui mettere al centro l’Amore, il Rispetto, la Gioia di Vivere! “Vivi e lascia Vivere” - dichiarano i Ghost - esprime benissimo questi sentimenti, li racchiude in una piccola frase. La versione 2020 aggiunge la parola VIVIMIX, perché per i suoi contenuti è un REMIX che chiede di essere VISSUTO, non solo ascoltato».

Il video di "VIVI E LASCIA VIVERE – VIVIMIX" propone contenuti che ricordano il video originale del 2011, ma li sviluppa in modo diverso. Al centro restano la coralità, la condivisione, l’amore per le differenze. Ma in un periodo di pandemia, di disagi, di grandi difficoltà, il messaggio deve essere ancora più immediato.

Così, pur dovendo rinunciare agli abbracci “dal vivo”, si è voluta accentuare la visione propositiva che anima il brano e che resta un cardine fondamentale per i GHOST, le location sono proprio le abitazioni dei FAN, che attraverso video amatoriali hanno testimoniato il loro concetto di VIVI E LASCIA VIVERE. Ovviamente ci sono parti dedicate ai GHOST, sempre con una modalità Home Made, ma lo spazio più grande è per l’Amore, espresso con gesti semplici da chi ha sposato il loro modo di essere. Nel video risalta la particolare attenzione per i ragazzi, linfa vitale e grande speranza per il futuro del mondo.

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a trecentosessanta gradi. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei brani che scrivono per i loro dischi, in cui prevale un “Crossover” tra Rock, Elettronica e Pop d’Autore.
L’album GHOST nel 2007, dopo 6 anni di attività live, rappresenta il debutto discografico, ma è nel 2011 che arrivano i primi risultati importanti, con la Certificazione Oro per VIVI E LASCIA VIVERE e la certificazione Platino per LA VITA È UNO SPECCHIO, premiata anche con il Wind Music Awards all’Arena di Verona e con il Premio Lunezia.
L’album LA VITA È UNO SPECCHIO del 2012 resta per 8 settimane nella TOP 50 nazionale. Un pubblico sempre più numeroso segue i GHOST nei Live e sui Social, così il terzo album GUARDARE LONTANO pubblicato nel 2015, presentato all’Auditorium “Parco della Musica”, fa il suo esordio in classifica al 7° posto, restando in TOP 50 per 9 settimane e regalando un nuovo riconoscimento: il Premio LUNEZIA per il brano LIBERO.
Nel 2016 arriva il quarto album IL SENSO DELLA VITA che contiene due importanti featuring, quello con Ornella Vanoni nel brano HAI UNA VITA ANCORA e quello con Enrico Ruggeri nel singolo IL SENSO DELLA VITA che dà il titolo all'album stesso.
Dopo due uscite discografiche ravvicinate inizia un altro periodo LIVE, in cui spiccano un Tour Teatrale e la partecipazione all’evento “Uniti per la Pace” allo Stadio Olimpico, insieme a grandi Campioni del calcio mondiale tra cui Totti, Maradona, Ronaldinho.
Il 25 maggio 2019 i GHOST hanno festeggiato 18 anni di attività live, con uno Show sold out al Teatro 1 di Cinecittà World.

Attualmente sono in studio per la realizzazione del loro nuovo progetto di inediti che sarà anticipato da altri singoli per arrivare a festeggiare 20 anni di carriera live nel 2021.
Filippo Broglia (RECmedia)
24-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GHOST
germanelli.com (Ufficio Stampa)
31-05-2022
GHOST
Filippo Broglia (RECmedia)
14-04-2021
GHOST
Filippo Broglia (RECmedia)
18-11-2020
GHOST
Maurizio Vultaggio (Isola degli Artisti)
18-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP