Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gi - Inchiostro (Radio Date: 09-08-2021)

Gi - Inchiostro (Radio Date: 09-08-2021)
Esce in Radio il cantautore Gì con il singolo "Inchiostro".

"Inchiostro"* parla di svegliarsi la mattina e guardare il giorno con occhi nuovi e positivi rivedendo le nostre priorità e cercando la nostra galassia rimasta sospesa ad aspettarci.
Il titolo potrebbe trarre in inganno ma nasce dalla prima stesura fatta su un foglio usando una penna stilografica, essendo mancino non è proprio la penna più adatta e alla fine l’autore aveva più inchiostro sulla mano che sulla pagina, come se il messaggio gli fosse penetrato nella pelle! l’immagine iniziale di ‘Inchiostro’ è ciò che risolve tutto il pezzo.
Cambiare l’acqua al giorno, cioè partire con nuova freschezza, pensare positivo, andare avanti e cercare il bello intorno a noi e ritrovarsi.
Gì pensa che possa essere nella biografia di tutti un periodo da cuore ammalato senza un perché! E si, la musica è terapeutica, spesso una terapia salvavita per chi scrive e chi ascolta.
Tutto sta nel lasciarci scorrere le parole addosso e farle penetrare dentro di noi...come l’inchiostro.

Inchiostro è sogno, amore, fantasia, libertà, risveglio, giorno, notte ed un grande specchio nel quale riflettere noi stessi e vederci per la prima o l’ennesima volta per quel che siamo veramente.
*Gì *è il nome d’arte di Gianluca Prezzemoli*, *nato a Carrara il 29 maggio 1978 ed è eclettico, ermetico, passionale e scanzonato.
Ha vissuto fasi diverse nella vita, finora è stato: studente, atleta, calciatore, musicista, padre; tutto questo sempre con quaderni sparsi ovunque pieni di storie, frasi, ritornelli, stati d’animo, lacrime e sorrisi; scrivere e cantare sono tesori che hanno sempre fatto parte di lui in ogni momento.
La musica gli ha regalato sempre emozioni ed occasioni, portandolo ad essere bassista in gruppi locali di musica inedita dove sfogare la sua creatività e facendolo sognare su palchi piccoli e grandi, ottenendo risultati importanti.
Un disco all’attivo, ‘Meccanismi’, con gli EIT, ed un primo premio ad un concorso di poesia e vari riconoscimenti come autore di testi dal Tour Music Fest e dal Premio Lunezia. Attualmente sta producendo dei brani come cantautore come “Gì !”.
Sente la voglia di condividere emozioni ed immagini in parole e musica, quest’ultima cosa lo spinge fortemente a trovare occasioni per metterlo in gioco ed esser valutato.

Le canzoni hanno sempre fatto parte della sia vita, vorrebbe che anche le sue trovassero posto nelle vite di altri.
Oramusica (Promozione)
06-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GI
Oramusica (Promozione)
06-08-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP