Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giacomo Docimo - Funziona Così (Radio Date: 18 Maggio 2012)

Giacomo Docimo - Funziona Così (Radio Date: 18 Maggio 2012)
Come funziona l’amore? Semplicemente... “Funziona così”.

Anticipato dal singolo omonimo “Funziona così”, in onda dal 18 maggio, già dalle prime note si capisce subito che sarà un disco romantico e ricco di riferimenti al tema profondo dell’amore. I suoi pezzi spaziano dal vissuto, ai ricordi di infanzia ma soprattutto entrano nelle mille pieghe dei rapporti umani. La voce calda di Giacomo si accompagna a melodie talvolta acustiche talvolta elettriche ogni tanto intervallate da suoni originali provenienti da strumenti ad arco e a fiato. Man mano che si procede nell’ascolto risalta sempre di più la cura di Giacomo nella scelta della parola e della melodia. Tredici tracce per un totale di 50 minuti che riempiono il cuore e ci riportano indietro di qualche anno per farci sentire sempre degli eterni adolescenti.

Un album dolce, piacevole e allo stesso tempo semplice e raffinato nella sua struttura.

Un bel lavoro da ascoltare da soli o in compagnia per continuare a sognare sulle note dell’amore.

“Funziona così” è ricco di collaborazioni importanti e degne di nota con artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Adriano Viterbini, Felice del Gaudio e Marco Simonacci, che insieme fondono suoni elettrici e acustici uniti ad altri più eleganti.

Polistrumentista romano, Giacomo canta e scrive i propri pezzi. Inizia molto giovane a cantare nei locali della capitale. Dopo la laurea passa un periodo a New York continuando il suo lavoro di musicista. Tornato in Italia, nel 2004 partecipa alle semifinali di Castrocaro, nel 2005 è in finale di Nuova Musica Italiana mentre nel 2007 apre il concerto di Jeff Beck al Pistoia Blues Festival.

Prodotto da Antonio Deodati (Corona, Poggipollini, Marie Claire D’Ubaldo) e da 1st Pop, l’album sarà distribuito a partire dal 1 Giugno 2012 in tutti i digital store e nei migliori negozi di dischi.
Nicola Trevisani (1st Pop)
16-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIACOMO DOCIMO
Nicola Trevisani (1st Pop)
22-02-2013
GIACOMO DOCIMO
Nicola Trevisani (1st Pop)
16-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP