Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Giaime & Andry The Hitmaker - GIMMI ANDRYX 2020 (Radio Date: 06-08-2020)

Giaime & Andry The Hitmaker - GIMMI ANDRYX 2020 (Radio Date: 06-08-2020)
Dopo gli ultimi traguardi raggiunti
con il disco di platino per “Fiori” e il disco d’oro per “Parola”

GIAIME
PUBBLICA OGGI IL NUOVO SINGOLO
“GIMMI ANDRYX 2020”
prodotto da Andry The Hitmaker

Sempre da oggi online anche il videoclip
che continua il racconto iniziato nel 2017
dando vita a un vero e proprio corto cinematografico
www.youtube.com/watch?v=YUcJCcFUK3M
Esce oggi, giovedì 6 agosto “GIMMI ANDRYX 2020” (Sony Music), il nuovo singolo di GIAIME prodotto da Andry The Hitmaker.
Dopo aver recentemente conquistato la certificazione platino per “Fiori” e il disco d’oro per “Parola”, “GIMMI ANDRYX 2020” è il nuovo singolo di GIAIME. Da oggi è online anche il videoclip di “GIMMI ANDRYX 2020”, che continua il racconto iniziato nel 2017 dando vita a un vero e proprio corto cinematografico: www.youtube.com/watch?v=YUcJCcFUK3M

“Time now for a little bit of electric church music”: dopo una pausa nel 2019, a due anni dall’ultimo episodio del progetto “Gimmi Andryx” pubblicato nel 2018, si aggiunge così un nuovo tassello alla saga inedita portata avanti da Giaime e Andry The Hitmaker, che si apre con le stesse parole che riecheggiano nei capitoli precedenti.

Le tre prove di “Gimmi Andryx” del 2017 e le due del 2018 hanno mostrato al pubblico Giaime in vesti di volta in volta differenti, ma con uno stesso filo conduttore, unendo efficacemente l’universo rap all’universo cinematografico. I videoclip dei brani sono infatti girati come se fossero brevi film dal mood gangsta, in cui sono state riadattate scene tratte da “Quei Bravi Ragazzi” di Martin Scorsese o “Scarface” di Brian De Palma e che vedono come protagonisti lo stesso Giaime ed altri colleghi del mondo rap. Una formula vincente che ha incuriosito e tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Nel nuovo videoclip (prodotto da School Project Films, con la collaborazione di Big Motion Milano) la narrazione visiva si mescola ancora una volta con la musica, dando vita a qualcosa di unico. Con uno spirito a tratti ironico-parodico alla Tarantino, Giaime torna ad essere un protagonista sicuro di sé a fianco di Andry e Vegas Jones. Oltre alla scansione in capitoli che ricorda i famosissimi “Kill Bill”, nelle atmosfere troviamo anche chiari riferimenti alla più recente serie “Narcos: Messico”.

Dal punto di vista musicale, anche in questo nuovo capitolo di “Gimmi Andryx” (nome ispirato al cantautore statunitense Jimi Hendrix e nato dalla fusione di Giaime e Andry), il brano è diviso in due parti quasi opposte per attitudine e sonorità. Nella prima parte, i suoni latini e reggaeton entrano quasi in contrasto con il mood malinconico che traspare dal testo e dalla melodia, creando un’atmosfera avvolgente che lascia spazio all’immaginazione. Nella seconda metà del brano, troviamo un cambio nel flow di Giaime, che si incastra perfettamente con il beat di Andry.

SMI.lnk.to/GimmiAndryx2020



Canali Ufficiali
www.instagram.com/giaimeroquai/
www.youtube.com/user/GIAIMEOFFICIAL
https://open.spotify.com/artist/3sC3sCpqSYClSdKez9Rs6k
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIAIME & ANDRY THE HITMAKER
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-08-2020
GIAIME & ANDRY THE HITMAKER
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
09-04-2020
GIAIME & ANDRY THE HITMAKER
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
19-12-2019
GIAIME & ANDRY THE HITMAKER
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
08-11-2019
GIAIME & ANDRY THE HITMAKER
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP