Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Giancane - Limone (Radio Date: 16-06-2017)

Giancane - Limone (Radio Date: 16-06-2017)
“LIMONE” è il nuovo singolo di GIANCANE, primo estratto dal prossimo disco di inediti che sarà pronto in autunno.

Assieme al brano la pubblicazione del relativo video prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA e Image Hunters, apprezzata film company romana.

“Limone” rievoca, al fianco delle icone della cultura pop Anni ‘80, il lato meno patinato di quell’epoca, mettendo in discussione la diffusa percezione che oggi ne celebra i suoi soli aspetti positivi, influenzando moda, costumi e arti creative. In questo brano, Giancane conserva gli echi delle tendenze più apprezzate degli anni Ottanta ma ne evidenzia il lato meno edonista.

Il brano è interamente suonato e prodotto da Giancane che ha rielaborato nel testo i luoghi comuni di quella decade e nella partitura le sonorità musicali più diffuse di quel periodo.

Il video, invece, è stato girato a Ostia Lido, tra il luna park e l'Idroscalo, location scelte volutamente per ricreare una determinata atmosfera di disagio urbano e attingere dai ricordi d'infanzia di Giancane.



GIANCANE - BIOGRAFIA

Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comode vaschette per il manzo.

“Una vita al top” è un album “country neomelodico”, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un Cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

Andato esaurito in meno di un anno, a ottobre 2016 esce “Una vita al Top deluxe”, il cui tour inizia a Roma con un soldout al Lanificio 159 e tocca le principali città italiane.

Hanno parlato di “Una vita al Top deluxe” alcune tra le principali testate italiane, tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, il Messaggero, Il Mattino e Corriere del Mezzogiorno.

Giancane, inoltre, ha presentato il disco nella rubrica “Buongiorno Regione” del TGR Lazio.
Big Time (Ufficio Stampa)
16-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANCANE
Big Time (Ufficio Stampa)
16-06-2017
GIANCANE
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
19-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP