Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gianfranco Mauto - Nome (Radio Date: 03-04-2014)

Gianfranco Mauto - Nome (Radio Date: 03-04-2014)
GIANFRANCO MAUTO: NOME è il singolo estratto dal suo disco d’esordio “Cosa Cambia”

Il racconto di un viaggio che raccoglie brani ed esperienze di più di dieci anni di vita e in cui si ritrova lo sguardo non rassegnato di chi vuole ancora capire ed emozionarsi per quello che deve ancora arrivare


NOME: Il singolo si avvale in copertina da un dipinto di Riccardo Frezza, ispirato alle opere di Magritte.
È una riflessione sul valore delle cose oltre l'apparenza dei codici in superficie e del "nome" stesso che usiamo per chiamarle, impreziosita da un chiaro richiamo a Romeo e Giulietta di William Shakespeare, attraverso la voce di Barbara Eramo.

Un disco che contiene 9 tracce, più una ghost track in francese, omaggio al poeta Jacques Prévert, ricco di idee, ma soprattutto di emozioni. registrato e missato tra Roma e Los Angeles da Jurij Gianluca Ricotti.

Mauto cerca di entrare in punta di piedi dentro la quotidianità e la dipinge con momenti di rara intimità. Il modo di scrivere musica di questo artista è “fresco”, giovane; la sua musica “leggera” accompagna testi più profondi. È lo stile di un cantautore moderno che riesce a creare la giusta alchimia tra testo e musica e va a passo con i tempi. Le canzoni contenute in questo primo disco si inseriscono nel solco della tradizione della musica d’autore italiana, ma, in più, le parole e la musica sono arricchite da arrangiamenti raffinati e mai banali, nella continua ricerca di senso compiuto dell’opera artistica. Mauto è un artista “nuovo”, ma che ha alle spalle collaborazioni con molti altri artisti della scena nazionale ed internazionale, nonché partecipazioni a progetti di diversa natura, dal cinema al teatro, oltre ad esperienze come musicista di primo livello, da ultimo, in qualità di pianista nel fortunato tour mondiale dei tre giovani ragazzi de “Il Volo”. “Cosa Cambia” è il primo album solista di questo artista.
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
01-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANFRANCO MAUTO
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
01-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP