Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Gianluca De Rubertis - Pantelleria (Radio Date: 02-09-2020)

Gianluca De Rubertis - Pantelleria (Radio Date: 02-09-2020)
GIANLUCA DE RUBERTIS
da martedì 2 Settembre in Radio
PANTELLERIA
il nuovo singolo che anticipa l'uscita del disco
"LA VIOLENZA DELLA LUCE"





Da martedì 2 Settembre in Radio "PANTELLERIA" il nuovo singolo, in uscita il 4 Settembre, che anticipa l'uscita del nuovo disco solista di Gianluca De Rubertis "LA VIOLENZA DELLA LUCE".

Cantautore già noto per i progetti Studiodavoli e Il Genio, nasce a Lecce nel 1976. Il suo primo album solista “Autoritratti con oggetti” vede la luce il 28 marzo 2012. In questo disco De Rubertis mostra al pubblico un lato più personale e cantautoriale rispetto ai progetti precedenti. È di qualche anno più tardi, (maggio 2015) il suo secondo album, "L'universo Elegante". L'album riscuote un notevolissimo interesse da parte degli addetti al settore. All'interno di questo disco le collaborazioni con Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi. Nel 2020 firma un contratto con Sony Music, che licenzierà il suo nuovo album dal titolo “La violenza della Luce” in uscita in autunno.

“Una luce che si intravede in uno spazio tempo molto rapido, violento e critico.
Quelle buie cupole in cui a volte incappiamo ci danno la possibilità di scoprire quanto il chiarore possa esserci sfuggito, lo avevamo dimenticato quel chiarore, percorrendo innumerabili strade fuligginose e affondando i tacchi in continue pozzanghere.
Lo stupore che deriva dalla presa di coscienza dell’orrore che si prova per sé stessi è anche il più formidabile acciarino che ci consente di appiccare un primo timido e delicato fuoco.
Per questo le canzoni di questo album, io credo, vivono quasi tutte di una stessa vita. È un concept album privo di concetto: non lo è per definizione ma potrebbe esserlo per elezione.
Alla base c’è questo. L’equilibrio tra una scrittura che riuscisse elegante e densa e una semplicità più prettamente “pop” non è stato assolutamente ricercato ma si è palesato, questa volta, in maniera del tutto automatica, a vantaggio di un cifra che sento più personale.
Scrivere questo album è stato un esercizio di vita, e senza prendermi la briga d’essere la parafrasi di me stesso forse sono riuscito ad essere più diretto; o almeno lo spero. Senz’altro, e a questo tengo molto, sono stato sincero.”
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
26-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANLUCA DE RUBERTIS
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-03-2024
GIANLUCA DE RUBERTIS
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
12-10-2023
GIANLUCA DE RUBERTIS
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
19-04-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP