Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Gianluca Motta, CIA - Dreamer - Hoomba Hoomba '23 (Afrotech Mix) (Radio Date: 17-03-2023)

Gianluca Motta, CIA - Dreamer - Hoomba Hoomba '23 (Afrotech Mix) (Radio Date: 17-03-2023)


Da Venerdì 17 Marzo arriva "Dreamer - Hoomba Hoomba '23", la nuova release di Gianluca Motta & CIA per BXR.



Nato sotto il segno del toro e ne incarna, 
Gianluca Motta ne ha tutte le caratteristiche: istintivo, eclettico, determinato, estroso in consolle e non solo, ha quel pizzico di imprevedibilità che lo rendono unico. Definire con esattezza il suo lo stile musicale è difficile e tutto sommato inutile. Meglio affidarsi alle sue parole. "Faccio musica da ballo moderna", dice. Tutto qui? Certo, tutto qui.
Motta, infatti, come tutti i dj di livello, ha in sempre chiaro in testa che un dj deve far ballare la pista, ovvero coinvolgere chi viene alle sue serate dandogli emozioni musicali piene di ritmo.
L'aggettivo 'moderna' che usa per raccontare la sua musica, dice poi che Gianluca per natura deve e vuole sperimentare, non si accontenta, deve osare.
Ad esempio, il suo legame col rock nei suoi set e nelle sue produzioni, è evidentissimo: tra una club track e l'altra spesso usa bootleg che fanno la differenza.

Gianluca Motta si stacca decisamente dall'appiattimento della nightlife italiana degli ultimi anni diventando uno dei portabandiera della nostra club culture più stimati e richiesti nel mondo. Citare le sue produzioni significa fare un resoconto delle più grandi hit degli ultimi anni e un elenco dei migliori artisti pop mondiali che hanno richiesto la sua collaborazione. Definire il suo stile musicale è compito assai arduo pertanto meglio citare fedelmente la sua definizione: Musica da ballo moderna. Infinite le consolle che lo hanno chiamato come special guest in italia e nel mondo. Giusto per darne un'idea basti citare le più prestigiose di casa nostra: Mazoom Sirmione, Villa delle Rose , Echoes, Prince & Byblos Riccione, Matis & Kinky Bologna, Paradiso Rimini, Etoile 54 Perugia, Le mirage & dolceverde Arezzo, Piper & Chalet Roma, M club & Country P.to Rotondo, Estasy S.ta Teresa di Gallura, Living Garden Lecce, Zouk Milano, M.ma Chandelier Milano, Yab & Central Park Firenze, Des Alpes Madonna di Campiglio, La Gare Torino, The Club Sorrento, Fura & Art Club Desenzano, Tzunami Cagliari, Anima Treviso, Vanità Mantova. Ma Gianluca è un nostro portacolori anche fuori dai confini nazionali. Dimostrazione ne siano le ormai consolidate residenze al Tito's e all'Abraxas a Palma di Maiorca oppure al Pasha di Lugano o al Morandi di Lugano. Quest'anno il suo tour ha toccato quasi tutto il mondo. Alcune delle tappe più importanti: Malta, Bulgaria, Polonia, Spagna, Miami, Germania ecc. Giusto per dare un' idea del valore dell'artista Gianluca è stato scelto nell'agosto 2008 come testimonial dalla Heineken per un tour in Canada insieme a colleghi illustri come Benny Benassi , Steve Angello & Sebastian Ingrosso. Le sue produzioni sono supportate dai top djs di tutto il mondo, da Tiesto a Pete Tong, da Sanchez a Armin Van Buuren, da David Morales a Groove Armada e Axwell solo per citarne alcuni. Gemme indelebili in ogni dancefloor italiano sono poi le sue: Shining Star , Sweet child of mine, Up & Down, Ambulance , Oops Up Not Alone. Gianluca ha avuto anche richieste di remix dai top produttori del mondo come Eric Morillo, Michael Gray, Tom Novy, Oscar G & Ralph Falcon, Djuma Soundsystem, Swen Weber, arrivando anche a lavorare con artisti pop mondiali quali Simply Red , Despina Vandi , Matt Goss dei Bros, Molly Bancroft. Da due anni i suoi brani sono sempre presenti nella prestigiosissima compilation dello Space di Ibiza redatta dalla storica Azuli Records. Solo il tempo potrà dire quali altri importanti traguardi Gianluca potrà raggiungere ma ciò che è certo è che ci troviamo al cospetto di un talento naturale di grandi proporzioni.

Gianfranco Bortolotti (Ufficio Promozione)
08-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP