Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gianmarco Fraska - Amore piccolina (Special Edition 2016) (Radio Date: 20-05-2016)

Gianmarco Fraska - Amore piccolina (Special Edition 2016) (Radio Date: 20-05-2016)
Gianmarco Fraska , ‘Amore Piccolina’ Special Edition 2016: arriva il nuovo singolo e il videoclip!



‘Amore Piccolina’ (Special Edition 2016) è il nuovo singolo di Gianmarco Fraska in tutte le Radio da venerdì 20 maggio, accompagnato dall’omonimo videoclip girato tra terra e mare nella meravigliosa Riviera del Conero (Marche).



A tre anni dal suo ultimo album autoprodotto ‘Come la Primavera’, Gianmarco Fraska torna con il singolo ‘Amore Piccolina’ (Special Edition 2016), un progetto musicale da vero fuoriclasse curato artisticamente da Ornella D’Urbano (stimata pianista ed arrangiatrice di Fabio Concato) e completamente suonato da una Big-Band d’eccezione capitanata nella sezione fiati dal sassofonista Simone la Maida.



‘Amore Piccolina’ (Special Edition 2016) è distribuito su Itunes e principali Digital Stores e attualmente è anche un lavoro discografico sostenuto in collaborazione con Musicraiser, attraverso un’originale campagna di crowdfunding lanciata sulla nota community italiana in questi giorni e attiva fino al prossimo giugno: https://www.musicraiser.com/it/projects/5792-amore-piccolina-special-edition-2016



Gianmarco Frascaroli, in arte Fraska , nasce negli anni ottanta ad Ancona e cresce in una famiglia di talenti musicali. Sviluppa da subito un desiderio innato per la chitarra e il canto, frequentando l'Accademia Musicale di Ancona. Tra i dischi di Sinatra, Caputo, Concato e i Simply Red , Gianmarco Fraska respira sonorità e sentimenti che vanno dal pop d’autore al jazz, maturando il suo universo musicale fatto di canzoni piene di swing, cantate con passione semplicemente imbracciando una chitarra.

‘Amore Piccolina’(Special Edition 2016) suona tra il jazz e la musica leggera italiana: è il ‘cavallo di battaglia’ di un giovane ed eclettico ‘crooner’ del centro Italia che inconsapevole, già con la sua primissima demo voce e chitarra nel 2009 conquista la stima artistica di Sergio Caputo (tanto da produrne l’Ep d’esordio nel 2010).

Del talento di questo cantante di casa ben provvisto di swing, si accorgeranno circa tre anni dopo con particolare entusiasmo anche Rosario Fiorello (che nel 2013 farà esibire Gianmarco Fraska nella sua ‘Edicola Fiore Live’ al fianco di Biagio Antonacci, Negramaro, Max Pezzali) e Biagio Antonacci (che a seguito della partecipazione nel programma dell’amico Fiore pubblicherà un tweet definendo la musica di Fraska ‘un progetto fresko’!).

IL VIDEOCLIP di ‘AMORE PICCOLINA’ è stato interamente girato con una telecamera RED in 5K con l’ausilio di un Drone, nel cuore della bellissima Riviera del Conero nelle Marche.

La paternità e la meraviglia di fronte alla bellezza dell’infanzia, hanno portato Gianmarco Fraska a scegliere come protagonisti principali del suo videoclip due bambini di dieci anni: Matthias e Matilde.

Con una bicicletta il cantautore percorre i luoghi più suggestivi di Sirolo e Numana , rivivendo il ricordo di un indimenticabile amore. La regia del videoclip è di Adriatik Berdaku.



‘Amore Piccolina’ (Special Edition 2016) è l’estate che arriva.

Il cielo rosa del sole che tramonta. E’ il mare che sorprende.

La forza delle idee. E’ l’allegria sulla strada del ritorno.

Ma soprattutto è il nuovo irresistibile singolo di Gianmarco Fraska!



Enjoy the music!
Valentina Milano (Promozione)
19-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP