Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

gIANMARIA - MOSTRO (Radio Date: 08-02-2023)

gIANMARIA - MOSTRO (Radio Date: 08-02-2023)

gIANMARIA 

IN GARA ALLA 73° EDIZIONE
DEL FESTIVAL DI SANREMO

 con

 MOSTRO 

DISPONIBILE DA OGGI IN RADIO
E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

Disponibile in pre-order il disco omonimo: epic.lnk.to/Mostro

 

Dopo la prima intensa performance sul palco dell’Ariston, è disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali Mostro (Epic Records / Sony Music), il brano con il quale gIANMARIA è in gara al 73° Festival di Sanremo.

Mostro, prodotto da Antonio Filippelli e Gianmarco Manilardi, è un brano che parla di solitudine. Una canzone intima e autobiografica che ci racconta di una generazione perennemente connessa, ma dalle relazioni umane sempre più frammentate: «Ma che ti sembro un mostro?...che mi sono perso, ero solo distratto da me», un grido liberatorio che rompe lo schermo dei nostri smartphone.

Mostro, la canzone, fa parte dell’omonimo album di debutto, uscito il 3 febbraio in digitale. Dal 10 febbraio l'album sarà disponibile anche in formato CD e vinile e conterrà il brano con cui gIANMARIA si esibisce sul palco di Sanremo. 

«Questo disco è una diagnosi accurata di cosa c’è stato nel mio ultimo anno: dentro al mio cervello, dentro la mia casa, dentro al mio letto e dentro al mio corpo» - dice gIANMARIA, che spiega così il concept del nuovo album Mostro - «La sensazione più presente durante questo periodo è stata quella di non essere abbastanza pronto ad affrontare la vita che mi sono scelto e per la quale ho lavorato tanto. Essendomi concentrato molto sulla musica ho lasciato indietro degli aspetti altrettanto importanti legati alla mia famiglia e ai miei amici».

Il nuovo lavoro discografico contiene tra gli altri anche “La città che odi”, il brano vincitore di Sanremo Giovani, insieme ad altre 9 tracce che fotografano il poliedrico mondo artistico dall’artista vicentino tra cantautorato, rock, urban e sonorità ispirate da Kanye West a Slowthai, da Neutral Milk Hotel a The National.

Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. L’artista si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva” i quali sono contenuti in “Fallirò”, l’EP di debutto dell'artista.

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
08-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GIANMARIA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
08-02-2023
GIANMARIA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
21-11-2022
GIANMARIA
Dario Mondella (Sony Music Italy)
13-06-2022
GIANMARIA
Dario Mondella (Sony Music Italy)
10-01-2022
GIANMARIA
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
25-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP